Qual è il miglior antivirus per Windows 10?

  • Sunboo3 5 mar 2019 02:11:05 2 messaggi
    Visto 3 mesi fa
    Registrato 3 mesi fa
    Salve a tutti!

    Premetto che sono alle prime armi per quanto riguarda l’argomento antivirus . Ho una domanda, Basta Windows Defender per proteggere il tuo PC? O forse è il caso di installare un altro software antivirus sul tuo computer? Qual è il miglior antivirus per Windows 10?

    Scusate per le numerose domande e per l'ignoranza in materia, spero di essere stato esaustivo e che qualche buona anima abbia la volontà di aiutarmi. Grazie in anticipo.
  • ryoshenmue84 5 mar 2019 11:53:42 10,688 messaggi
    Visto 12 ore fa
    Registrato 10 anni fa
    @Arkler
  • DementusSnake 5 mar 2019 15:58:26 76 messaggi
    Visto 3 settimane fa
    Registrato 7 anni fa
    Windows Defender ha tra i suoi vantaggi il fatto di essere gratuito e "integrato" nel sistema operativo (se non sbaglio, un tempo era offerto come download separato sotto altro nome: Microsoft Security Esssentials). Offre un buon livello di protezione, tutto sommato, ma potresti volergli affiancare Malwarebytes Anti-Exploit (non è antivirus, quindi non c'è rischio di conflitto tra i due programmi, il sito ufficiale sembra non offrire più il download di una versione gratuita del suddetto programma, ora è incluso nella versione Premium di Malwarebytes… Ma una ricerca con Google dovrebbe farti trovare altri siti da cui è possibile scaricare la versione free).

    Se invece, per qualche ragione, tu dovessi preferire sostituire l'antivirus con uno che svolge un po' meglio il lavoro… Puoi provare Avira Free Antivirus (forse le cose son migliorate, ma quando lo usavo era un po'… come dire… un mattone, mi rallentava un po' il sistema).
  • Arkler Moderatore 5 mar 2019 19:57:16 4,822 messaggi
    Visto 3 giorni fa
    Registrato 7 anni fa
    Nessuno.
    Non installare antivirus su Windows 10. Non servono. Al massimo Malwarebytes come Dementus ha avuto già modo di consigliare, ma anche l'antivirus (versione free), che essendo un on-demand va sempre bene per scansionare roba sospetta.

    Per il resto Windows Defender è ormai l'unico antivirus che serve. Ma nulla può sostituire il buonsenso.
  • Sunboo3 15 mar 2019 10:33:06 2 messaggi
    Visto 3 mesi fa
    Registrato 3 mesi fa
    Ho imparato da questo https://www.outofbit.it/qual-miglior-antivirus-windows-10/, windows Defender non è ovviamente il miglior antivirus per Windows 10 in circolazione. C’è stato un momento in cui era un autentico disastro ma, anche ora che è migliorato parecchio, non riesce comunque a bloccare le minacce più pericolose. Ma Malwarebytes è potente come dice l'articolo?

    Modificato da Sunboo3 alle 11:34:30 15-03-2019
accedi per rispondere

Sometimes posts may contain links to online retail stores. If you click on one and make a purchase we may receive a small commission. For more information, go here.