Quale' stata la vostra carriera di gamer???

• kurumi 8 dic 2018 03:25:15 1 messaggi
    Visto 1 mese fa
    Registrato 1 mese fa
    Personalmente ho cominciato da un mio vicino di casa giovanissimo con un Commodore64 e in seguito con un Commodore Plus4 con cui lo sostituì, ancora ricordo lo stupore che provavo per quei giochi che giravano su nastro delle comuni musicassette che spesso doppiava o meglio...registrava. Poi venne il periodo delle sale giochi e non entrare a scuola per spendere tutti i soldi della "merendina" in gettoni o le 200 lire con cui si giocava ai vari cabinati. Il PC e tutti i suoi punta e clicca furono la fase successiva per giungere infine alle console. Qui fu un mio amico che mi portò in un negozietto di videogiochi dove esponevano Crash Bandicoot, lo provai e me ne innamorai...lo volevo a tutti i costi così, di ritorno a casa decisi di recarmi da un gioccatolaio vicino, allora le console le vendevano anche li, e chiesi "la PlayStation" ma ero ancora ignorante e lui più di me o forse più furbo perché mi rifilo' un MegaDrive2 con Battle Frenzy e Dragon's Revenge (rispettivamente shot'em fp e flipper)...Crash non lo trovai ovviamente. Devo dire che mi divertii comunque e parecchio visto che acquistai anche i vari Sonic. Ma quando mi accorsi dell'errore rimediai acquistando la PSX e Crah ma stavolta per corrispondenza attraverso un catalogo di Computer Planet. Fu l'inizio di un crescendo in questa mia passione, arrivarono Tomb Raider, Oddworld, Resident Evil, Final Fantay e ogni sorta di capolavori. Decisi allora di provare anche altre esperienze e presi il Saturn con Panzer Dragoon RPG, Nights into Dreams etc. Poi arrivarono le catene di negozi Global Game e presi il Nintendo64 con Ocarina of Time e Banjo Kazooie...non mi fermai più...arrivarono Dreamcast, PlayStation 2, Game Boy Color e Advance, GameCube, XBox, XBox360, Wii, PlayStation3 e infine WiiU assieme ad una miriade di giochi per lo più RPG, Adventures e Platform che sono i miei generi preferiti. Adesso ho in progetto l'acquisto di PlayStation4 Slim e Final Fantasy XV a cui seguiranno NVidia Shield TV e Switch, probabilmente non saprò dire no nenche alla XBox One S e ScalesBound....voi invece cosa mi raccontate?ma.

Modificato da kurumi alle 04:26:07 08-12-2018
accedi per rispondere

Sometimes posts may contain links to online retail stores. If you click on one and make a purchase we may receive a small commission. For more information, go here.