Advertising Eurogamer

  • gwar 6 mag 2018 09:48:53 36 messaggi
    Visto 6 ore fa
    Registrato 8 anni fa
    Salve a tutti, non sapevo dove rivolgermi per parlare di questo argomento, quindi inizio dal forum, eventualmente segnalatemi una mail dove poter trattare dell'argomento.

    Premetto che Eurogamer.it è praticamente l'unico sito in cui ho disabilitato gli adblock, ma quello che ho visto oggi mi ha lasciato perplesso: una pubblicità per il gioco d'azzardo online.

    Ora non vorrei passare per il benpensante di turno o per quello che grida "sono indignato" o quant'altro, ma credo che dopo tutte le polemiche relative a loot box ingame e soprattutto al target del sito (non ho dati certi ma credo che una buona fetta possa essere minorenne), andare a fare pubblicità al gioco d'azzardo online non sia molto "etico" da parte vostra. E questo lo dico perchè vi rispetto come testata e mi è dispiaciuto imbattermi in questa cosa stamane.

    So per voi l'advertising è importante e che permette a noi di fruire di un servizio gratuito (e vi ringrazio per questo) ma credo che se possibile dovreste essere più attenti sui contenuti che vengono veicolati.
    Ormai il videogioco è parte integrante della vita di molti giovani (e meno giovani :D), non è più appannaggio di una manciata di persone e questo implica (dal mio punto di vista) una maggiore attenzione anche da parte di chi fa informazione sui contenuti rilasciati.

    Magari mi sbaglio io e sono più suscettibile di quanto pensassi, ma ci tenevo comunque a farvi sapere la mia opinione a riguardo, o magari anche sapere cosa ne pensano altri utenti del sito.

    Nel caso vi fosse un'altra linea di contatto con la redazione fatemelo sapere, ci terrei a fare avere il mio messaggio.

    P.S.: Per evitare fraintendimenti intendevo la pubblicità integrata proprio nel background del sito, non dei vari banner.

    Modificato da gwar alle 10:52:14 06-05-2018

    Modificato da gwar alle 10:53:50 06-05-2018
accedi per rispondere

Sometimes posts may contain links to online retail stores. If you click on one and make a purchase we may receive a small commission. For more information, go here.