Elezioni 2018

• Truth_seeker 2 mar 2018 23:05:59 728 messaggi
    Visto 7 ore fa
    Registrato 10 anni fa
    Andate a votare?
  • TheRealFrancio 3 mar 2018 08:33:27 3,100 messaggi
    Visto 2 ore fa
    Registrato 9 anni fa
    Ovvio che sì. E credo di essere l'unico italiano combattuto tra PD, LEU (poco) e M5S.

Trovo ingeneroso tutto lo schifo che il PD tira addosso ai 5 Stelle quando al suo interno ha della marmaglia tipo la Boschi, Lotti, ecc., ma allo stesso tempo i 5 Stelle hanno delle criticità non indifferenti e dei problemi ideologici (perché non riescono mai a mettersi TOTALMENTE contro il fascismo?) e gestionali non da poco. E quello che mi preoccupa è che questi problemi possano trasferirsi nella gestione delle istituzioni. Di contro, Ministri come Calenda, Martina e Padoan hanno lavorato molto bene e si sono presi insulti dai 5 Stelle. Renzi non mi piace per niente e ha fatto una sequela di errori infinita, però qualche aspetto positivo ce l'ha persino lui. LEU è, ideologicamente, la scelta più vicina a me però, oltre alla presenza di qualche elemento nefasto come D'Alema, li vedo allo sbaraglio. Grasso è un ottimo uomo delle istituzioni ma non sa fare campagna elettorale (che, da un certo punto di vista, significa che non ha intenzione di raggirare gli elettori).

L'importante è che non vinca quell'accozzaglia di merda che c'è a destra. Un circo di feccia per cui un Paese dovrebbe solo provare disgusto e vergogna. E infatti Fioretti voterà Salveenee.

Sarei curioso di sapere cosa ne pensa il Faggio :uhm:
  • Truth_seeker 3 mar 2018 11:08:30 728 messaggi
    Visto 7 ore fa
    Registrato 10 anni fa
    Ad ogni modo, scegliete chi vi pare, ma andate a votare :sisi:

Poi certo, possiamo discutere su chi meriti il nostro voto.
  • Arkler Moderatore 3 mar 2018 11:18:57 4,898 messaggi
    Visto 2 giorni fa
    Registrato 9 anni fa
    La penso uguale a te Francio. Mi piacciono alcune figure e potenziali ministri del PD anche se non il PD in toto, visto che la gestione Renzi è stata ad essere generosi un disastro, dalle europee in poi.

Poi però c'è anche la realtà da guardare in faccia, e la realtà è che l'unico modo per sbarrare in modo pesante la strada al redivivo Berlusca, ed impedirgli in parlamento di fare e disfare come nei suoi anni d'oro, è votare i 5s. Il PD ha già ampiamente dimostrato che, quando c'era da fare gli integerrimi, ha concesso alla destra di fare la qualunque. E da allora è un partito che si è accentrato parecchio, senza più interessi a mettersi di traverso.

Penso proprio che dovrò virare ancora una volta sugli stellati, ma a sto giro senza alcun entusiasmo.
  • ryoshenmue84 3 mar 2018 11:49:03 10,843 messaggi
    Visto 11 ore fa
    Registrato 12 anni fa
    io voterò per
  • Truth_seeker 3 mar 2018 12:29:14 728 messaggi
    Visto 7 ore fa
    Registrato 10 anni fa
    io voterò per
    (suspence)

:asd:
  • TheRealFrancio 3 mar 2018 13:51:31 3,100 messaggi
    Visto 2 ore fa
    Registrato 9 anni fa
    L'appello alla realtà delle cose che fai tu, Saggio, è molto appropriato. La marmaglia a destra ha una paura boia dei 5 Stelle; l'altra sera in un fuori onda si son lasciati sfuggire un "Speriamo che al sud il PD tenga sennò il M5S ci travolge" e ieri sera Berlusconi da Mentana ha perso la brocca dicendo, tra le altre cose, che chi non andrà a votare dovrà assumersi la responsabilità di una "eventuale e disastrosa vittoria dei 5 Stelle".

Inoltre il M5S ha fatto secondo me una buona campagna elettorale, rivoltanto a proprio favore quella cosa dei rimborsi e dimostrando di avere contattato persone auspicabilmente capaci e quanto meno dignitose per un eventuale governo. Anche se forse mandare la lista a Mattarella non è stata una brillante idea...
  • Truth_seeker 4 mar 2018 09:49:02 728 messaggi
    Visto 7 ore fa
    Registrato 10 anni fa
    ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
  • ryoshenmue84 5 mar 2018 12:00:50 10,843 messaggi
    Visto 11 ore fa
    Registrato 12 anni fa
    allora avete vinto o perso?
  • TheRealFrancio 5 mar 2018 16:47:22 3,100 messaggi
    Visto 2 ore fa
    Registrato 9 anni fa
    ryoshenmue84 wrote:
    allora avete vinto o perso?
    Io ho perso :sisi:

Spero comunque che Di Maio riesca a organizzare una maggioranza e Mattarella dia l'incarico a lui. Salvini non dovrebbe diventare premier neanche in un simulatore di politica. :nono:
  • Arkler Moderatore 7 mar 2018 20:12:01 4,898 messaggi
    Visto 2 giorni fa
    Registrato 9 anni fa
    Posso anche dire che dopo anni di leggere quella sottospecie di elite intellettuale social che gira su internet, sto godendo tantissimo nel vederli frignare e contorcersi.
  • Fiore1985 8 mar 2018 19:04:42 3,411 messaggi
    Visto 1 settimana fa
    Registrato 6 anni fa
    Viva la Lega!
    Salvini premier :smuglalala:
  • Fiore1985 8 mar 2018 19:05:12 3,411 messaggi
    Visto 1 settimana fa
    Registrato 6 anni fa
    Se ero donna a Matteo Salvini gliela davo gratis tutti i giorni :smuglalala:
  • TheRealFrancio 8 mar 2018 20:10:15 3,100 messaggi
    Visto 2 ore fa
    Registrato 9 anni fa
    Fiore1985 wrote:
    Se ero donna a Matteo Salvini gliela davo gratis tutti i giorni :smuglalala:
    Invece l'hai data gratis al maestro di italiano delle elementari perché ti promuovesse.
  • TheRealFrancio 29 mag 2018 07:35:30 3,100 messaggi
    Visto 2 ore fa
    Registrato 9 anni fa
    #IoStoConSergioneMattarella
accedi per rispondere

Sometimes posts may contain links to online retail stores. If you click on one and make a purchase we may receive a small commission. For more information, go here.