Console o PC ?

• Truth_seeker 28 giu 2017 21:07:29 725 messaggi
    Visto 2 ore fa
    Registrato 10 anni fa
    Dopo averci pensato un bel po', sono giunto alla seguente conclusione: giochero' su PC :sisi:

Non ho + intenzione di farmi "mungere" per giocare su console: ad esempio, non voglio + pagare per giocare online oppure pagare 70 euro per un gioco :smugnonsifa:

Ho comprato da circa un paio di mesi Xbox One S principalmente per giocare Halo 5: Guardians e Gears Of War 4. Ho intenzione di completare la campagna di Halo 5 (quella di GOW 4 l'ho terminata al livello hardcore), poi voglio giocare Ryse e qualche altro titolo (mi riferisco alla campagna single player) e non giochero' + online su console Xbox o Playstation (su Switch forse, non ho ancora deciso, ma lo scrivo alla fine di questo messaggio).

L'unica esclusiva Playstation che vorrei provare (quando uscira') e' Detroit: Become Human dato che i giochi della Quantic Dream mi piacciono (anche se comprendo le critiche); mi e' piaciuto anche Until Dawn. Le altre esclusive Playstation non mi interessano (de gustibus). Al momento pero' non posso usare PS4 perche' quando provo ad accenderla non vedo nessuna immagine sullo schermo: la PS4 e' ormai fuori garanzia, ma ho trovato un negozio che puo' ripararla, quindi no problem (nel negozio mi hanno detto che hanno riparato molte PS4 con lo stesso problema della mia: la porta HDMI sulla scheda madre della PS4 si e' guastata).

Per quanto riguarda le esclusive Xbox One, ho sempre detto che apprezzo Xbox Play Anywhere: sono molto contento del fatto che potro' giocare Gears Of War 4 su PC (devo semplicemente usare lo stesso codice che ho usato su Xbox One per scaricare il gioco). Visto e considerato che molti giochi Xbox (o forse tutti, non lo so: vedremo cosa succede in futuro) arriveranno anche su PC, per quanto mi riguarda giochero' su PC.

Sabato vado in ferie per 2 settimane, ma a fine luglio (appena ricevo lo stipendio) inizio a comprare i vari componenti e nel giro di 2 o 3 mesi al massimo assemblero' un nuovo PC e comprero' un monitor 27'' Full HD(con Freesync o G-Sync, non ho ancora deciso). Giochero' su PC in Full HD: per quanto riguarda il 4K, ci pensero' in futuro: non ho fretta.

Non ho mai avuto una console Nintendo (ho giocato alcuni giochi della grande N a partire dal NES a casa di amici), ma potrei considerare l'acquisto di Switch: forse a Natale (vedro'). So che per giocare online su Switch sara' necessario abbonarsi al prezzo di 25 euro all'anno, ma non so se giochero' online (Mario Kart 8 dev'essere divertente online: ci pensero' dopo aver comprato Switch, nel caso).

OK, ho finito questo thread. Viva i videogiochi :alesisi:

PS: per un po', stavo anche pensando di abbandonare completamente i video giochi e fare altro: solo che ho poi realizzato che mi diverto, e' il mio hobby preferito e voglio continuare :)

PSS: Quando avro' assemblato il PC, comprero' un bel po' di giochi su Steam (anche perche' si trovano forti sconti: grazie Gabe!)
  • Truth_seeker 28 giu 2017 21:11:35 725 messaggi
    Visto 2 ore fa
    Registrato 10 anni fa
    Ho iniziato a giocare quando avevo 5 anni: appena vidi il mitico Commodore 64k fu amore a prima vista! Poi ho avuto il 386, il 486, Windows 95, 98....poi ho visto la pubblicita' in tv di un gioco dal nome Halo: Combat Evolved e fu subito amore (infinito amore!). Ho comprato Xbox, PS2, poi Xbox 360 (al day one), PS3 e poi PS4; 2 mesi fa ho preso Xbox One S e adesso torno al PC (che ho snobbato in questi ultimi 18 anni). Ho giocato un po' a Counter Strike: Global Offensive col mio Macbook Pro, ma vorrei giocare anche Quake Arena e altri titoli disponibili solo su Windows 10 PC (titoli che non si trovano su console). Appena potro' penso comprero' un bel volante e giocare rFactor 2 o altre simulazioni di guida :alesisi:

Modificato da Truth_seeker alle 22:15:23 28-06-2017
  • TheRealFrancio 29 giu 2017 07:58:47 3,095 messaggi
    Visto 1 settimana fa
    Registrato 9 anni fa
    E niente, io mi diverto sempre :rotfl:
  • Liris 1 lug 2017 22:49:12 1,735 messaggi
    Visto 3 mesi fa
    Registrato 7 anni fa
    Tienimi aggiornata sui pezzi che vorresti prenderti, ne dovrei cambiare un paio anche io e vorrei delle valutazioni.
    Classico MoBo + processore.
  • Truth_seeker 7 lug 2017 10:43:59 725 messaggi
    Visto 2 ore fa
    Registrato 10 anni fa
    Mi sto informando sui vari componenti hardware e ho intenzione di comprare un monitor Freesync 2.

Riguardo al monitor, questo link e' interessante:

Freesync 2

Il 27'' per me e' l'ideale, ma la risoluzione e' 2K (penso attendero' l'arrivo di un modello 27'' Freesync2 4K. Non voglio andare oltre i 27'' perche' mettere un monitor + grande sulla scrivania non ha senso: non voglio rovinare la mia vista; ho una tv 40'' in sala e ne prendero' una nuova 4K 55'', ma in sala va bene dato che sono seduto comodo sul divano a 2 metri di distanza).

Riguardo la scheda video, attendero' l'arrivo (entro la fine dell'anno) di Vega:

Vega

Quando avro' terminato la configurazione del nuovo PC, la mettero' qui: poi decidero' se accontentarmi della console (Xbox One X) oppure assemblare un nuovo PC (molto probabilmente l'anno prossimo).

Mi sto stufando di giocare su console perche' servono 50 euro all'anno per giocare online e poi i giochi costano 70 euro (anzi 100 euro se consideriamo il season pass).

Su PC l'online e' gratis e Steam offre sconti davvero ottimi.

Adoro i titoli first party Microsoft (Halo e Gears su tutti): visto e considerato che i futuri titoli first party della Microsoft arriveranno sia su Xbox One che su Windows 10 PCs, l'idea di comprare un PC si fa sempre + allettante. Adesso mi informo, poi decidero' con calma.

Se la scelta e' giocare su Xbox One X con una tv 4K oppure giocare su PC in Full HD, la mia scelta ricadra' sulla prima; all'inizio pensavo di assemblare un PC economico, poi adesso mi sta venendo fuori una configurazione high end: in tal caso, comprero' i vari componenti hardware nel giro di 3 mesi (un po' alla volta) e poi l'ultimo mese (il quarto) comprero' il monitor.

Insomma, in questo momento non so neanche io cosa voglio fare. Quando avro' finito la configurazione del PC la riportero' qui, poi decidero' come procedere, una volta per tutte.
accedi per rispondere

Sometimes posts may contain links to online retail stores. If you click on one and make a purchase we may receive a small commission. For more information, go here.