Conversione GOG #7-8-9-10 - Legacy of Kain Soul Reaver; Soul Reaver 2; Blood §Omen 2; Defiance

• VictorSagat 16 giu 2017 13:34:56 8 messaggi
    Visto 3 ore fa
    Registrato 7 anni fa

in collaborazione con

per i vecchi giochi in

Stavolta ci interessiamo di Raziel e Kain

Download

Soul Reaver
    https://mega.nz/#!8pV2TY6T!tVCGEk3sBV9E3_fDkLLCFsn6LBQ_UxPnqCXLJOi-kwQ

Soul Reaver 2
    https://mega.nz/#!NhMmjLKa!nP2rnH3arb0ExJd5nvF3ayoBbbnvOkzSIwZOjgGgebQ

Blood Omen 2
    https://mega.nz/#!88UyAI7Y!sk3WBWtZKlAEw4q1w2mRLIWfnDsD7C55GXkjqNxIUfw

Defiance
    https://mega.nz/#!F40wkBYR!VYodj8kWZT9jaQCGJ7c1Ium2U7dZPlxRCVzSqhifsy0

Password:

VictorSagat

Modus operandi

1 COMPRATE sti giochi dal sito GOG che meritano davvero
    2 installate i giochi
    3 scaricate i file e decomprimeteli usando la magica password
    4 andate nella cartella dell'installazione dei giochi e sostituite i rispettivi file

Per quanto riguarda Blood Omen 2 è necessario utilizzare la patch e un unità dvd virtuae per avere anche i testi in italiano

Se avete fatto tutto per bene, il tutto sarà completamente, in ITALIANO, teso, dialoghi e filmati.

Concedetemi una cosa: Non trovo le traduzioni per sti giochi da nessuna parte.

UNA BBERGOGNA!!! davvero!!!!

Modificato da VictorSagat alle 14:54:12 16-06-2017
  • Arkler Moderatore 17 giu 2017 12:24:28 4,826 messaggi
    Visto 2 settimane fa
    Registrato 7 anni fa
    Sarà stato un lavoraccio :pippotto:
  • VictorSagat 18 giu 2017 01:56:03 8 messaggi
    Visto 3 ore fa
    Registrato 7 anni fa
    @Arkler

in ordine

1 il tempo di recuperare i giochi

2 estrarre i file che detengono audio e i filmati.

3 fare il mashup

4 vedere se funziona tutto

-----

Primo problema

Soul reaver (il primo): dopo aver fatto il mashup nella fase di test mi accorgo che l'audio è fuori sincrono. Dopo molto tempo e a casua di una mia discreta ignoranza, mi rendo conto che il problema risiedeva su un file da 5 kb. Fixato quello, l'audio è andato perfetto.

Secondo problema

Blood Omen 2

I testi del gioco fanno parte dell'eseguibile. L'eseguibile si può decompilare e mettere i testi in italiano, ma purtroppo non ho la formazione e la capacità giusta per ricompilarlo :(

Come rimedio ho posto un file da 5 mega da caricare su un unità virtuale ad emulazione cd che fa girare il gioco anche con i testi in italiano.
    (dialoghi e filmati comunque funzionano sempre)

Per gli altri giochi tutto è filato liscio.

La cosa che mi dispiace è che questi sono GIOCONI, e le traduzioni in italiano non ci sono nè su Steam, nè su GOG e tantomeno sul famigerato TBH reloaded, dove c'è una patch per il testo per il gioco blood omen 2 ma non è funzionante per la versione aggiornata del gioco su GOG.

Mi ci è voluto molto tempo, si :(

In questi giorni ho anche chiesto di postare scansioni stampabili (di proprietà, niente recuperi di siti internet) di vecchie riviste come "game power", ma non credo mi sia permesso :(

Vuol dire che continuerò con le conversioni in italiano dei vecchi giochi!

Modificato da VictorSagat alle 03:02:32 18-06-2017
  • Arkler Moderatore 19 giu 2017 12:01:25 4,826 messaggi
    Visto 2 settimane fa
    Registrato 7 anni fa
    Ribadisco: lavoraccio, complimenti per l'impegno e la dedizione :sisi: chiunque voglia godersi questi giochi nella nostra lingua apprezzerà sicuramente! :o:

Quanto alle scansioni - no, non puoi postare scansioni stampabili anche se le riviste sono di tua proprietà: ne fruirebbero persone che invece potrebbero non averne titolo. Non sono un esperto ma anche riviste chiuse e strachiuse non sono liberamente pubblicabili in teoria.
  • VictorSagat 21 giu 2017 14:56:23 8 messaggi
    Visto 3 ore fa
    Registrato 7 anni fa
    @Arkler

PErdonami che ti disturbo

un' altra vergogna che si portano questi siti (mi riferisco a GOG e a Steam) riguarda la trilogia di Prince of Persia che uscì per PS2, nonostante al tempo fossero completamente in italiano, e che pure la versione pc fu messa in vendita in italiano, loro la vendono priva della nostra lingua, completamente (niente testo, niente dialoghi e meno che meno filmati).

E anche qui il sito TBH reloaded non ci viene in aiuto.

Il mio personale progetto di conversione si basa sul fatto che i vecchi giochi non sono più funzionanti per i nuovi sistemi operativi, mentre Steam e GOG rendono funzionanti questi giochi anche per Windows 10, purtroppo con l'irritante totale mancanza della nostra lingua.

Adesso io mi vorrei anche rimettere in moto per creare le conversioni di questi giochi, però adesso ti faccio una domanda spicciola: davvero a qualcuno interessa recuperare la traduzione di questi giochi in italiano?

Ossia più considero giochi recenti e più il mio lavoro diventa difficile anche per una questione quantitativa di sviluppo.

Tu dici che vale la pena considerare anche questa trilogia?
  • Arkler Moderatore 22 giu 2017 23:27:52 4,826 messaggi
    Visto 2 settimane fa
    Registrato 7 anni fa
    Onestamente, io non partirei alla cieca: se lo fai per una passione esclusivamente personale non importa chi sia interessato o meno. Lo fai perché hai a cuore questo o quel gioco. Se invece è una passione più generalizzata, ti consiglierei di "sondare il terreno" in giro e vedere quale gioco possa avere più senso tradurre. Posto che, passione o hobby che sia, se tradotti bene son roba che schiaffi tranquillamente in curriculum, che non si sa mai in futuro.

Ma questi sono solo i miei 2 cents
  • VictorSagat 28 giu 2017 19:53:43 8 messaggi
    Visto 3 ore fa
    Registrato 7 anni fa
    Solo per passione! Già vivo del mio lavoro.

Ah piccolo dettaglio, ho deciso...

E' partita la caccia alle tracce, filmati e testo per la suddetta trilogia Prince of Persia.

:mmh:

Entro 10 giorni ce la dovrei fare :)
  • Arkler Moderatore 30 giu 2017 10:24:22 4,826 messaggi
    Visto 2 settimane fa
    Registrato 7 anni fa
    Beh... auguri e buon lavoro! :)
  • Ca0ss 11 feb 2018 23:28:45 1 messaggi
    Visto 1 anno fa
    Registrato 2 anni fa
    Se vi può servire ho patchato personalmente l'eseguibile di blood omen 2 per non avere l'obbligo di montare l'immagine virtuale ogni volta.
    **ho analizzato l'eseguibile di gog e ho patchato lo stesso jump per avere una versione più fedele alla loro release

Fix Blood Omen 2 v1.02 ITA

Victor controlla e se ti interessa aggiungilo al tuo account mega, zippy share in quanto gratuito lo cancellerà

Modificato da Ca0ss alle 00:30:39 12-02-2018
  • pepelapeste 19 ago 2019 12:28:10 1 messaggi
    Visto 4 settimane fa
    Registrato 4 settimane fa
    Ciao, saresti cosi gentile da ripostare il Fix per Blood Omen 2 ? il file non è piu' disponibile :-(
  • Salvatore 22 ago 2019 21:18:16 2 messaggi
    Visto 22 ore fa
    Registrato 11 anni fa
    Lo stesso anche me Grazie
  • Salvatore 24 ago 2019 21:09:56 2 messaggi
    Visto 22 ore fa
    Registrato 11 anni fa
    @pepelapeste sei riuscito a trovare il Fix per Blood Omen 2...

Modificato da Salvatore alle 22:10:17 24-08-2019
accedi per rispondere

Sometimes posts may contain links to online retail stores. If you click on one and make a purchase we may receive a small commission. For more information, go here.