Punto della situazione

• ExagraM 19 mar 2017 20:30:13 153 messaggi
    Visto 3 anni fa
    Registrato 5 anni fa
    Sto spammando questo thread in ogni dove.

Facciamo il punto della situazione.
    A Gennaio PS4 guadagna 3 esclusive, importanti se vogliamo, per il modo in cui viene percepita la console: Gravity Rush 2, Yakuza 0 e Tales of Berseria. Tutti hanno ricevuto una buona accoglienza.
    Poi arriva Resident Evil 7, altamente associato al marchio PlayStation, anche per l'esclusiva PSVR, comunque anch'esso lodato dalla critica.

Arriva Febbraio, e con esso anche due esclusive di alto profilo:Nioh ed Horizon, critiche entusiastiche ed ottime vendite, un successo commerciale.

Marzo arriva, e con esso anche Nintendo, una nuova console, ma soprattutto il nuovo Zelda.
    PS4 non perde terreno, complice l'uscita di Nier Automata, altra esclusiva dimostratasi all'altezza delle aspettative direi.
    Prossimamente uscirà un certo Persona5, che si configura potenzialmente come un'altra importante esclusiva.

Frattanto, Halo Wars 2 viene rilasciato, senza troppo clamore, a Febbraio, e nonostante sia venuto fuori un bel titolo, a giudicare della recensioni, gli viene già applicato uno sconto, il che non mi sorprende considerato il genere,'ma forse anche un periodo di stanca per il franchise, suppongo.
    Fondamentalmente, i multipiatta Ubisoft stanno trascinando le vendite: For Honor a Febbraio, Ghost Recon a Marzo,e con tutta probabilità faranno vendere più PS4 rispetto ad un GravityRush o Yakuza0, per ovvie ragioni.
    Ma il punto è questo: perché dovrei acquistare una XboxOne quando dall'altra parte ho una scelta così disparata tra esclusive e multi?
    Ogni nuova esclusiva di successo sembra cementare il marchio PS4 come La console da avere, con Microsoft distante e relegata al secondo posto, situazione che non cambierà ora che è uscito Switch.
    Insomma io credo che ormai Scorpio sia di vitale importanza nei piani MS.
    Il reveal dovrà essere perfetto, il lancio pure, hanno bisogno di portare a casa il risultato in questo E3.
    Se Scorpio non dovesse entusiasmare, il brand stesso potrebbe essere a rischio.

Questo E3 sarà molto interessante.
    Che ne pensate?

Modificato da ExagraM alle 21:31:23 19-03-2017
  • TheRealFrancio 20 mar 2017 13:58:22 3,095 messaggi
    Visto 1 settimana fa
    Registrato 9 anni fa
    L'era dello spam è finita.

Inizia l'era dello smap!
  • ExagraM 20 mar 2017 17:59:35 153 messaggi
    Visto 3 anni fa
    Registrato 5 anni fa
    TheRealFrancio wrote:
    L'era dello spam è finita.

Inizia l'era dello smap!
    Preferisco l'era dello sfap :smugfap:
  • TheRealFrancio 20 mar 2017 20:16:11 3,095 messaggi
    Visto 1 settimana fa
    Registrato 9 anni fa
    :smugfap:
  • Utente cancellato 29 maggio 2017 07:40:03
    Preferisco lo swapping :smugfap:
  • TheByankees 2 giu 2017 23:43:45 2 messaggi
    Visto 3 anni fa
    Registrato 4 anni fa
    Io ho sempre vissuto e visto Playstation come la console delle masse: la compri, ce l'hanno in tutto il vicinato, di giorno giochi a pallone con gli amichetti e la sera tutti attaccati alla play (sinceramente ora che ci penso sono ancora fermo su questa situazione :lul: ). Mentre Xbox è quella più da fighetti, o degli appassionatissimi, che vivono di glorie passate (Halo, Gears of War e Bioshock) mentre attendono il grande gioco che gli farà dire: "AH! Visto? Ora la vorresti anche tu". Tirando le somme credo e spero che al prossimo E3 quella benedetta esclusiva, magari killer app per Scorpio, compaia e faccia ben meglio di quello che Ryse fece per One, dato che quel titolo è invecchiato davvero male nel giro di pochi anni.
    Per ora uno dei pochi motivi che mi vengono in mente per comprare Xbox One, e sicuro è tirato davvero per le orecchie, perché non regge il confronto con la miriade di titoli su PS4, è Sunset Overdrive. Ci sto facendo la pelle da un anno :D
accedi per rispondere

Sometimes posts may contain links to online retail stores. If you click on one and make a purchase we may receive a small commission. For more information, go here.