Nintendo Switch: delusione?

• Truth_seeker 13 gen 2017 11:00:59 716 messaggi
    Visto 3 ore fa
    Registrato 10 anni fa
    Ho deciso di aprire questo thread per sapere se anche voi siete delusi da Nintendo Switch.

Ho visto la presentazione in diretta e penso che Nintendo stia sbagliando (di nuovo): evidentemente il buco nell'acqua del Wii U ha insegnato poco alla grande N.

Chissa'....forse sono io che non capisco e non voglio portare sfortuna, pero' mi domando: Switch, sara' un altro fail ? E' vero che Xenoblade Chronicles 2 mi tenta moltissimo (e sono curioso di provare anche Splatoon 2), pero'....vogliamo parlare delle texture di Zelda: Breath of the wild che sono davvero orribili?!?
  • ryoshenmue84 13 gen 2017 12:07:09 10,774 messaggi
    Visto 2 giorni fa
    Registrato 11 anni fa
    329 euro :rotfl: l'online a pagamento :rotfl: l'online nintendo a PAGAMENTO :rotfl:
  • TheRealFrancio 13 gen 2017 15:42:31 3,073 messaggi
    Visto 5 giorni fa
    Registrato 9 anni fa
    ryoshenmue84 wrote:
    329 euro :rotfl: l'online a pagamento :rotfl: l'online nintendo a PAGAMENTO :rotfl:
    :smugcacca:

Modificato da TheRealFrancio alle 16:42:46 13-01-2017
  • mr_flat 13 gen 2017 17:20:49 5,888 messaggi
    Visto 1 settimana fa
    Registrato 8 anni fa
    ho scritto in un thread di Switch che era in quarta o quinta posizione convinto che ci fossero le megadiscussioni in atto... mi ero dimenticato che ci sono meno utenti attivi qui che particella d'acqua nel deserto del gobi :facepalm:

comunque credo che il commento di ryo sia esplicativo e diventerà il nuovo leit motiv dopo aver campato per anni su
    il kinect :rotfl:
  • Utente cancellato 14 gennaio 2017 21:18:36
    ryoshenmue84 wrote:
    Quale sarebbe il prezzo giusto secondo te ? Per un po di tempo sarà gratis,si potrà avere un idea dell'online se merita oppure no. Vogliamo parlare dell'online di PS3 che faceva cagare e la gente ne parlava bene perchè era gratis ? poi con PS4 è diventato a pagamento e spalavano merda senza cognizione di causa ?
  • ryoshenmue84 15 gen 2017 01:16:41 10,774 messaggi
    Visto 2 giorni fa
    Registrato 11 anni fa
    olimpo wrote:
    ryoshenmue84 wrote:
    Quale sarebbe il prezzo giusto secondo te ? Per un po di tempo sarà gratis,si potrà avere un idea dell'online se merita oppure no. Vogliamo parlare dell'online di PS3 che faceva cagare e la gente ne parlava bene perchè era gratis ? poi con PS4 è diventato a pagamento e spalavano merda senza cognizione di causa ?
    250 :sisi:

più realisticamente almeno non la dovevano vendere a più di 300, a 329 si potevano pure sforzare di mettere un gioco in bundle... ricordiamo che la concorrenza costa 100 euro in meno eh, e il discorso sul fatto che nintendo non fa concorrenza diretta a sony e microsoft lascia il tempo che trova dato che l'obiettivo principale delle tre aziende è quello di convincere gli acquirenti ad investire i propri soldi sul loro prodotto... e se io acquirente entro in un negozio e vedo tre console tra cui scegliere in base a quali fattori decido quale prendere?

1) il prezzo
    2) le caratteristiche tecniche
    3) la softeca disponibile
    4) eventuali servizi accessori (piattaforma online, store, caratteristiche multimediali eccetera)

nintendo è oggettivamente in svantaggio nei punti 1,2 e 4 mentre per quanto riguarda la softeca il discorso è sempre lo stesso da anni: ad alcuni le ip classiche nintendo bastano e avanzano, ad altri no... il problema è che lo zoccolo duro dei fan nintendo comprerà switch a prescindere come ha sempre fatto, ma a loro bastava anche rimanere con wii U per un altro paio di anni dato che anche qui su EG molti si sono lamentati del fatto che si tratta di una console incompresa e poco sfruttata... nintendo deve riuscire a convincere ANCHE la massa a comprare il suo prodotto e per riuscirci deve fare quello sforzo in più che per il momento non vuole (o non è in grado) di fare, e continuando con questa politica miope rischia di rimanere ancora nel limbo con la sua solita fanbase di 20-25 milioni di clienti che continueranno a giocare a mario kart anche a pagamento scambiandosi i codici amico....

ah, cmq non voglio parlare dell'online di ps3 dato che non l'ho mai usato, però ti parlo volentieri del live di xbox di cui sono utente gold da più di 8 anni, un servizio che trovo eccellente e che è il termine di paragone per tutte le piattaforme online su console... nintendo sarà in grado di offrire un servizio equivalente come qualità e solidità? se la risposta è sì allora meriterà i soldi dell'abbonamento, altrimenti meriterà solo rotfl e pernacchie
  • Utente cancellato 15 gennaio 2017 12:42:13
    Allora come avevo scritto in una news su Scalebound,sia M$-Sony-Nintendo non sono delle Onlus.Nel prezzo bisogna tener conto di tanti fattori,ma quello che mi fa specie ritenere alto il prezzo quando può essere sia portatile che home,One e PS4 sono home.I joycon si può trasformare in due pad quindi giocare in coop per esempio,quelle della One e PS4 ? E un evoluzione del Wiimote non indifferente(molto più preciso)con altre aggiunte non indefferenti.
    Caratteristiche tecniche
    Se si cerca qualcosa di potente allora non si dovrebbe tenere in considerazione neanche One/PS4 perchè per quanto se ne dica anche loro sono arretrate non poco,ma andare direttamente sul PC.Si lamentano della poco durata di batterie stimata minima di 3 ore.Non è che con i cellulari e i tablet durino molto di più,anzi,ci si guarda 2/3 video sul tubo qualche cagatina su social,mettiamoci i classici giochini mobile e arrivi a mezzodì che devi ricare.
    Software
    Indubbiamente i giochi Nintendo sono adatti per qualsiasi fascia d'età,a dispetto delle altre concorrenti,dovranno gestire molto meglio le famose terze parti,ma io credo che qualcosa abbiano imparato.
    Servizi
    Come avevo scritto nel post precedente,ci sarà la possibilità di provare l'online gratis fino all'autunno,in modo tale da farsi un idea della qualità.I prezzi non ne hanno annunciati,ma non credo che sia il caso di fasciarsi già la testa.Io ho sia il Live che Psn,ritengo il Live una spanna sopra Psn,nonostante il grande miglioramento nell'era PS4.
  • ryoshenmue84 15 gen 2017 15:23:59 10,774 messaggi
    Visto 2 giorni fa
    Registrato 11 anni fa
    uhmm..... nebuloso il futuro di questa console è :uhm:

sono dell'idea che switch è ciò che doveva essere wii U, solo con 4 anni di ritardo...
  • ryoshenmue84 15 gen 2017 20:58:38 10,774 messaggi
    Visto 2 giorni fa
    Registrato 11 anni fa
    CapoDiBomba wrote:
    Fa cagare.
    La compro al day one.
    non avevamo dubbi :asd:
  • TheRealFrancio 16 gen 2017 07:14:41 3,073 messaggi
    Visto 5 giorni fa
    Registrato 9 anni fa
    Classic Capo :asd:
  • ryoshenmue84 17 gen 2017 18:55:27 10,774 messaggi
    Visto 2 giorni fa
    Registrato 11 anni fa
    la app per smartphone per usare la chat vocale :rotfl:
  • mr_flat 18 gen 2017 17:16:22 5,888 messaggi
    Visto 1 settimana fa
    Registrato 8 anni fa
    ryo occhio a scrivere troppe cose serie di fila che ti piglia un ictus
accedi per rispondere

Sometimes posts may contain links to online retail stores. If you click on one and make a purchase we may receive a small commission. For more information, go here.