Dopo aver usato WSUS problemi impostazioni aggiornamenti

• Emily185 9 nov 2016 04:48:33 6 messaggi
    Visto 4 anni fa
    Registrato 4 anni fa
    Ciao,dopo aver usato WSUS per aggiornare W7,mi è successo che ora non riesco piu ad impostare gli aggiornamenti di Windows Update in automatico. Sostanzialmente la tendina di selezione non la posso selezionare in quanto (mi dice) servono i permessi di amministratore. Il mio problema è che io ho i privilegi di amministratore.

Ho letto che potrebbero essere problemi di "Criteri di gruppo locali",ma non so come muovermi.

La tipologia di w7 è la home edition e non sono installati i Criteri di gruppo locali giusto?

Come posso risolvere?
  • Arkler Moderatore 9 nov 2016 14:08:48 4,864 messaggi
    Visto 12 ore fa
    Registrato 8 anni fa
    Allora, andiamo con ordine: per installare il gestore di criteri di gruppo puoi provare a vedere cosa dicono qua: https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-installare-editor-criteri-di-gruppo-locali-sulle-versioni-di-windows-che-non-lo-supp.551670/

Purtroppo vorrei anche avvertirti che se si sono incasinati gli update, fai molto ma molto ma molto prima a eseguire un backup di ciò che ti serve e fare un'installazione pulita di windows.
    Anche ammesso che risolvi, c'è un'alta probabilità di innescare una "omba ad orologeria" nel registro che può detonare in qualunque momento.

Comunque, l'unica che mi viene in mente sarebbe spostare la proprietà di tutto sotto il tuo account e diventare così amministratore/proprietario del sistema, così che nessuna azione possa essere preclusa. Però se è un pc che usi già da parecchio tempo, non solo la procedura sarà lunghissima come tempi, ma ritorna il problema già detto prima del rischio bomba a orologeria.

Modificato da Arkler alle 15:09:14 09-11-2016
accedi per rispondere

Sometimes posts may contain links to online retail stores. If you click on one and make a purchase we may receive a small commission. For more information, go here.