Curiosità su cuffie Bluetooth

• blackcats 26 set 2016 10:29:01 6 messaggi
    Visto 4 anni fa
    Registrato 4 anni fa
    Salve a tutti, ieri mi sono arrivate delle cuffie bluetooth che ho comprato dalla Cina su Aliexpress.. Erano senza marca ma tra le alte specifiche figura chiaramente che all'interno dovrebbe esserci un processore da 80mHz e le sigle CVC6.0 e CSR 8. Prima di comprarle mi sono informato un po' in giro e ho scoperto che quelle sigle dovrebbero appartenere ad una società, CSR appunto, di recente acquistata da Qualcomm.. Pensando di fare un affarone le ho prese (tanto costavano solo 4E), adesso però vorrei sapere se sono veramente quello che credo. Così le ho provate a collegare al PC con la usb della ricarica ma nulla, non le vede nemmeno. Generando un LOG del bluetooth da Android, sono risalito al MAC, almeno credo, solo che però è inesistente, nel senso che nei vari motori di ricerca per MAC non esce ed è questo qui: 5a:5a:5a:a6:68:48
    Mentre il nome del modello che appare è: B3300

Secondo voi c'è un modo per interagire con queste cuffie? Per lo meno capire chi le ha fatte, magari buttare fuori il firmware e modificarlo, o quanto meno attivare le funzioni che dice di avere e che se sono veramente quelle di Qualcomm dovrebbe sicuramente avere come ad esempio la riduzione dei rumori in tempo reale.
    In realtà mi accontenterei anche solo di un minimo di equalizzazione
accedi per rispondere

Sometimes posts may contain links to online retail stores. If you click on one and make a purchase we may receive a small commission. For more information, go here.