Nintendo NX

• Fiore1985 18 feb 2016 20:05:08 3,411 messaggi
    Visto 1 mese fa
    Registrato 6 anni fa
    Che ne dite di aprire un topic riguardo alla nuova console di casa Nintendo? :awesome:
    Da tempo girano parecchi rumor ma ancora non c'è nulla di ufficiale a parte che esiste.

A me fa un po' girare dover cambiare il mio WiiU ma la situazione dei giochi è quella che è, anche se Pokken Tournament, Shin Megami Tensei X Fire Emblem e soprattutto il nuovo Zelda sono in cima alla mia wishlist per quest'anno.

Qua nel sito c'è parecchia gente che invece l'attende questa nuova console, quindi possiamo anche provare ad ampliare il discorso:
    Sono insoddisfatti del WiiU?
    La concorrenza non offre giochi all'altezza delle aspettative?
    Hanno più soldi di CapoDiBomba e possono comprarsele tutte?

Dai, sotto con i commenti :smugdance:
  • Fiore1985 18 feb 2016 20:07:38 3,411 messaggi
    Visto 1 mese fa
    Registrato 6 anni fa
    @Kaerimasu ciao, scusa per la notifica: dai tuoi commenti in home si nota un certo sapere riguardo ad NX.
    Dove lavori? :uhlol:
  • Utente cancellato 18 febbraio 2016 20:42:41
    @Fiore1985 in realtà ho solo dei contatti abbastanza fidati.
    Ora ti dico una cosa che mi è giunta all'orecchio oggi,gira tra gli insider,ma nessuno ha il coraggio di pubblicarla,ovvero sa molto di cazzata,comunque.
    Pare che il famigerato modulo aggiuntivo che si è visto nei patent nx,sia in realtà wiiu.
    La giustificazione starebbe nel fatto di dover dotare nx di un compilatore/emulatore x architettura arm(RISC) della portatile,che permetta di dialogare ed interagire con l'APU amd(CISC).
    Quindi wiiu che ci sta a fare se il compilatore sta dentro a nx????
    Niente di più che potenza aggiuntiva,retrocompatibilita',e udite udite........nx porterà i tioli wiiu emulati a 1080p.
    Pare inoltre avrà un ruolo nello scambio di dati con la portatile xche' condivide la stessa architettura e ha gia nativo il modulo streaming x il paddone.
    Ripeto x quanto mi riguarda siamo dalle parti della fantascenza,comunque la presentano a marzo,qui i rumor sono molto insistenti e anche attendibili.
  • Fiore1985 18 feb 2016 20:47:31 3,411 messaggi
    Visto 1 mese fa
    Registrato 6 anni fa
    @Kaerimasu innanzitutto grazie per la risposta.
    Messa così sarebbe una bella mossa :smugplauso:
  • Utente cancellato 18 febbraio 2016 20:47:59
    @Fiore1985 l'unica cosa strana,e che kimi ha dichiarato che "Nx non sostituirà wiiu ma l'affianchera'",tipo staranno l'una al fianco dell'altra?????........ma.
  • Fiore1985 18 feb 2016 20:48:26 3,411 messaggi
    Visto 1 mese fa
    Registrato 6 anni fa
    @mr_flat leggi qua :caffe:
  • mr_flat 18 feb 2016 21:21:22 5,888 messaggi
    Visto 4 settimane fa
    Registrato 9 anni fa
    beh i rumor iniziano ad essere davvero tanti e molto suggestivi, ma anche focalizzandosi solo su quelli più attendibili non riesco ancora a farmi un'idea neppure vaga di quello che potrebbe essere NX.
    c'era anche qualcosa sul calcolo distribuito o ricordo male?

comunque se WiiU fosse una parte attiva del nuovo ecosistema casalingo di Nintendo, anche il passaggio al nuovo hardware risulterebbe meno indigesto e sarebbe una sorta di upgrade.
    certo che Nintendo quando si mette in testa di non dire un cavolaccio di nulla è veramente terribile. grrr dateci almeno una maledetta data!

mitico Kaerimasu! :smuggolaprofonda:
    bravo Marco, bel thread ;-)
  • Turrican76 19 feb 2016 10:33:09 1 messaggi
    Visto 5 ore fa
    Registrato 6 anni fa
    Post cancellato
  • Utente cancellato 19 febbraio 2016 12:20:19
    @Turrican76 in realtà nintendo ha bisogno di un software che metta daccordo le due architetture della home(x86) e della portatile(ARM).
    E visto che il power pc di wiiu e' un RISC,avvero la stessa architettura ARM,la retrocompatibilita' è abbastanza certa.
    Del resto il dolphin,emulatore gc/wii x pc mac ecc,non fa' altro che ricompilare il codice delle rom x architettura x86.
  • ryoshenmue84 19 feb 2016 13:07:45 10,835 messaggi
    Visto 2 giorni fa
    Registrato 12 anni fa
    ma quindi non ci sarà mai più la possibilità di vedere una console nintendo con un pad normale, vero?
  • Utente cancellato 20 febbraio 2016 09:28:57
    @Fiore1985 prendete e godetene tutti

http://youtu.be/RYJiVUgcSdE
  • Fiore1985 20 feb 2016 10:08:09 3,411 messaggi
    Visto 1 mese fa
    Registrato 6 anni fa
    @Kaerimasu grazie per il video ma non sono molto ferrato a tradurre l'inglese parlato :bua:

Ho capito soltanto che Zelda U e NX usciranno quest'anno. Riesci a farci una sintesi del video per favore?
  • Utente cancellato 20 febbraio 2016 10:20:19
    @Fiore1985 in due parole,la fonte è un dipendente nintendo,quindi praticamente confermato.
    Il lancio dovrebbe avvenire in maniera diversa in base alla regione,prima la home in eu/us,prima la portatile in jappolandia.
    In ogni caso fine 2016 una inizio 2017 l'altra.
    Ovviamente il titolo è crossplatform quindi anche wiiu.
    Conferma starfox x aprile,sonic mario a rio,megami x fire emblem,zelda,+un titolo non ancora annunciato che potrebbe essere paper mario o pikmin 4,tutto x il 2016,poi a quanto pare più nulla.
    Poi pare un dlc o titolo nuovo,basato su minicraft a tema nintendo.
    Direi che ce ne abbastanza x stare allegri.
  • Fiore1985 20 feb 2016 10:23:15 3,411 messaggi
    Visto 1 mese fa
    Registrato 6 anni fa
    Evvai! Grazie mille :smugplauso:
  • albi20 22 feb 2016 14:57:09 5 messaggi
    Visto 5 anni fa
    Registrato 5 anni fa
    a me personalmente piace, qualcosina non mi va proprio a genio ma mi piace
  • Fiore1985 22 feb 2016 20:37:31 3,411 messaggi
    Visto 1 mese fa
    Registrato 6 anni fa
    @albi20 ciao! Perdonami ma non ho capito a cosa ti riferisci: ti piace il WiiU oppure la nuova console in base ai rumor?
  • albi20 24 feb 2016 14:41:27 5 messaggi
    Visto 5 anni fa
    Registrato 5 anni fa
    Post cancellato
  • albi20 24 feb 2016 14:43:50 5 messaggi
    Visto 5 anni fa
    Registrato 5 anni fa
    @Fiore1985 Ciao, Parlavo della WiiU
  • Fiore1985 24 feb 2016 15:13:01 3,411 messaggi
    Visto 1 mese fa
    Registrato 6 anni fa
    Anche a me piace :D
    Ci sono ottimi giochi, Nintendo continua ad avere una cura maniacale nei suoi giochi.
    A differenza di altre software house i giochi Nintendo non escono mai con gravi bug.

Ha però gravi lacune questa console: l'unico picchiaduro "serio" è un porting di Tekken Tag 2 uscito al lancio della console.
    L'unico JRPG è Xenoblade X, seppur bellissimo.
    Giochi di guida niente proprio :/
    Sportivi idem.

Da qui si può capire che non può essere una console per tutti.
accedi per rispondere

Sometimes posts may contain links to online retail stores. If you click on one and make a purchase we may receive a small commission. For more information, go here.