Adunata: Numero 1

primo precedente
  • Arkler Moderatore 17 feb 2016 17:58:44 4,860 messaggi
    Visto 2 settimane fa
    Registrato 8 anni fa
    -
  • TheRealFrancio 17 feb 2016 20:45:39 3,073 messaggi
    Visto 1 giorno fa
    Registrato 9 anni fa
    Domani vi sottopongo l'argomento su cui vorrei scrivere un pezzo per il Numero 1 :sisi:
  • Arkler Moderatore 17 feb 2016 22:19:20 4,860 messaggi
    Visto 2 settimane fa
    Registrato 8 anni fa
    Good :sisi:
  • TheRealFrancio 18 feb 2016 09:12:57 3,073 messaggi
    Visto 1 giorno fa
    Registrato 9 anni fa
    Pensavo che potrebbe essere interessante scrivere un articolo sull'ascesa e la caduta (con un punto interrogativo sulla caduta) degli indie game. Una cosa con una manciata di dati e osservazioni personali ma non troppo (se sono consentite :uhm: ) e qualche spunto di riflessione, magari con un occhio alla VR per ricollegarsi al numero zero.

Però prima dovrei vedere un attimo lo stato dell'arte, che magari qualche redattore inglese o italiano ha già scritto ampiamente di questo su Eurogamer. :asd:
  • mr_flat 18 feb 2016 11:53:33 5,888 messaggi
    Visto 4 giorni fa
    Registrato 8 anni fa
    ottimo!

io invece continuo a voler sfruttare la penuria di contenuti originali generati da eg.it ovviamente a parte le varie prove e analisi, editoriali. nella maggior parte dei casi si tratta semplicemente di report perchè considerata l'enormità del settore, è raro pubblicare notizie in esclusiva e/o prima di altri.

e allora per il numero uno ufficiale propongo anche:

1) la posta

perchè un format senza la corrispondenza non esiste prioprio! e darebbe più ampio respiro agli argomenti trattati oltre che coinvolgere maggiormente, sulle orme del successo che ebbero appunto i forum nel periodo d'oro quando si sostituirono alle classiche letterine da inviare alla redazione.

2) le interviewste

visto che siete la stampa, perchè non ci attiviamo per avere dei contatti diretti con gli sviluppatori nostrani: Milestone, Rimlight, Storm in a Teacup... NAPS!

anche se il top sarebbe una bellissima intervista a Pachter:
    mr Patcher... ma com'è che la maggior parte delle persone sbagliano il suo cognome?
    chi vincerà il campionato di serie A?
    secondo le sue stime: quante chewing gum ci sono dentro questo distributore?
    potrebbe essere una cosa un po' goliardica (un po' meno di così), perchè a vederlo sembra un simpaticone.
    top!
  • TheRealFrancio 18 feb 2016 12:03:35 3,073 messaggi
    Visto 1 giorno fa
    Registrato 9 anni fa
    Sarebbe un bell'allargamento del progetto, Benny. E anche molto ambizioso :asd:

Mi chiedo una cosa però. Per le interviste agli studi nostrani, non dovremmo passare per Stefano? Cioè, intervistarli noi non sarebbe un rubare il lavoro alla "vera" redazione di Eurogamer? :uhm:
  • ryoshenmue84 18 feb 2016 12:25:32 10,774 messaggi
    Visto 13 ore fa
    Registrato 11 anni fa
    e se facessimo delle finte interviste improbabili tipo "intervista a super mario" oppure "intervista esclusiva a sonic in occasione del suo venticinquesimo compleanno!!" o cose del genere
  • Arkler Moderatore 18 feb 2016 12:50:41 4,860 messaggi
    Visto 2 settimane fa
    Registrato 8 anni fa
    TheRealFrancio wrote:
    Sarebbe un bell'allargamento del progetto, Benny. E anche molto ambizioso :asd:

Mi chiedo una cosa però. Per le interviste agli studi nostrani, non dovremmo passare per Stefano? Cioè, intervistarli noi non sarebbe un rubare il lavoro alla "vera" redazione di Eurogamer? :uhm:
    Corretto.

Anche per la posta, in realtà non ha senso perché la posta è "un contatto con i lettori", e myEG è FATTO dai lettori... :asd:
  • mr_flat 18 feb 2016 13:10:24 5,888 messaggi
    Visto 4 giorni fa
    Registrato 8 anni fa
    e allora ribaltiamo la questione:
    due domande a...

dove al posto dei puntini c'è magari una volta Ono, una Mulinello, etc,
    cioè mettiamo che eg.it abbia intenzione di intervistare qualcuno: ci si fa avvisare in anticipo e si propone il thread dove ognuno pubblica la domanda che vorrebbe fosse fatta all'ospite di turno.
    e la più apprezzata dalla redazione e/o dagli utenti viene sottoposta da Stefano all'ospite.

edit_ o proponiamo direttamente noi l'ospite.
    riedit_ o scriviamo semplicemente le domande e a chi vorremo che fossero fatte.
    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

in effetti la posta è il thread dei commenti dedicato ai vari numeri di myeurogamer :asd:

però tipo: se io volessi commentare il pezzo su destiny non sarebbe meglio aprire dei thread più specifici?
    :uhm:

@ryo io penso che tutti gli argomenti, le proposte per le nuove rubriche, etc, siano bene accette, e anzi, aiutano a rendere accattivante ogni uscita visto che la fanno essere sicuramente meno scontata :-)

Modificato da mr_flat alle 14:11:55 18-02-2016

Modificato da mr_flat alle 14:12:54 18-02-2016
  • Arkler Moderatore 18 feb 2016 14:17:58 4,860 messaggi
    Visto 2 settimane fa
    Registrato 8 anni fa
    Se uno vuole commentare un pezzo più nello specifico, può aprire benissimo un thread :sisi:
  • MattiaGagliardi 21 feb 2016 14:29:58 3 messaggi
    Visto 1 giorno fa
    Registrato 9 anni fa
    E quindi per partecipare come si farebbe? Perchè io ho sempre avuto il pallino delle recensione, volendo posso recensire alcuni giochi che Eurogamer magari sorvola per vari motivi, come titoli indie di nicchia quali Dropsy o Fran Bow.
  • ryoshenmue84 21 feb 2016 15:22:36 10,774 messaggi
    Visto 13 ore fa
    Registrato 11 anni fa
    MattiaGagliardi wrote:
    E quindi per partecipare come si farebbe? Perchè io ho sempre avuto il pallino delle recensione, volendo posso recensire alcuni giochi che Eurogamer magari sorvola per vari motivi, come titoli indie di nicchia quali Dropsy o Fran Bow.
    per partecipare basta proporsi, la tua è una buona idea dato che da come dici l'argomento non è stato trattato può essere un ottimo approfondimento verso titoli poco conosciuti, naturalmente l'ultima parola ce l'ha arkler quindi vediamo che ne pensa :sisi:
  • Arkler Moderatore 21 feb 2016 15:24:41 4,860 messaggi
    Visto 2 settimane fa
    Registrato 8 anni fa
    @MattiaGagliardi in cima all'area c'è anche il thread del regolamento, ma serve giusto per organizzarci tra noi e far si che il meccanismo funzioni senza troppi intoppi (il thread è qua: http://www.eurogamer.it/forum/thread/317840 ) :D

Qualsiasi recensione tu voglia fare, è un assolutamente si. L'idea del magazine degli utenti nasce proprio dall'idea di scrivere di ciò che vogliamo, sia esso una recensione o la ricetta un cocktail per sfondarsi il prossimo weekend :asd:

Benvenuto a bordo :alesisi:
  • MattiaGagliardi 21 feb 2016 18:49:37 3 messaggi
    Visto 1 giorno fa
    Registrato 9 anni fa
    @Arkler Grandioso! Allora provo facendo una recensione per Dropsy, spero apprezzerete!
  • Arkler Moderatore 21 feb 2016 19:25:39 4,860 messaggi
    Visto 2 settimane fa
    Registrato 8 anni fa
    MattiaGagliardi wrote:
    @Arkler Grandioso! Allora provo facendo una recensione per Dropsy, spero apprezzerete!
    Ok, aggiornaci! :biggrin:
  • TheRealFrancio 22 feb 2016 06:48:51 3,073 messaggi
    Visto 1 giorno fa
    Registrato 9 anni fa
    Natalia Figueroa, l'autrice di Fran Bow, è una mia amica :alesisi:
  • scecchini1 22 feb 2016 08:46:11 1 messaggi
    Visto 3 ore fa
    Registrato 6 anni fa
    Io sono anni che accarezzo l'idea di scrivere qualcosa sul rapporto tra sceneggiatura e videogioco, tra narrazione e interattività. Al momento mi risulta difficile perché sono in rete solo con il cellulare ma se qualcuno vuole esplorare l'argomento sarei ben felice di leggerlo o dare una mano. Si potrebbero anche scrivere vari articoli che esaminino il rapporto tra narrazione e videogioco per titoli importanti o controversi. Lancio anche l'idea di creare un sistema di voti per portare gli articoli più apprezzati su eurogamer.it (l'equivalente de "la lettera del mese" di antica e cartacea memoria), potrebbe creare un'impennata di interesse verso il forum e un rapporto simbiotico tra le due realtà.
  • mr_flat 22 feb 2016 09:16:34 5,888 messaggi
    Visto 4 giorni fa
    Registrato 8 anni fa
    ma ben vengano le recensioni!

e ottimo anche il tema proposto da scecchini, se può essere stimolante e non si offre nessun altro provo a scrivere io qualcosa per il prossimo numero ;-)
  • ryoshenmue84 22 feb 2016 12:39:20 10,774 messaggi
    Visto 13 ore fa
    Registrato 11 anni fa
    dai dai dai :smugjump: che festa :smugdance:

• Arkler Moderatore 25 feb 2016 09:02:38 4,860 messaggi
    Visto 2 settimane fa
    Registrato 8 anni fa
    Rieccoci a movimentare un po' la situazione.

In attesa che i nostri nuovi arrivi ci facciano avere qualche riga per il numero uno, posso dire che con molta probabilità tirerò fuori qualcosa sulla DC, ma un pezzo molto emozionale e poco descrittivo, che non c'ho tempo di star dietro ai dati :asd:

Poi devo ricordarmi man mano di aggiornare il primo post con tutto quello che arriva. Spero entro un paio di settimane avremo magari un cinque-sei articoli e usciamo con il numero uno :sisi:
  • TheRealFrancio 25 feb 2016 09:21:14 3,073 messaggi
    Visto 1 giorno fa
    Registrato 9 anni fa
    In queste due settimane io provo a buttare giù qualche riga sugli indie e vediamo che succede :smugjuggler:
  • edgar_poe01 25 feb 2016 10:46:37 34 messaggi
    Visto 1 ora fa
    Registrato 8 anni fa
    Propongo anche:

1) una specie di recensione post-vita-game. Cioè: una volta finito il gioco, quanto vale? cioè nel senso di "valore" per noi che l'abbiamo giocato. Esempio: Silent Hill Downpour prese in media un voto intorno al 7. Dopo averlo giocato per me doveva avere un 8 pieno se non un 9, in base a determinate emozioni, scoperte in game ecc. Quindi l'articolo dovrebbe contenere valutazioni post-game, sia belle che brutte.

2) lettura approfondita degli elementi umani nel gioco (vedi Max Payne, Gear of War 3 e il sacrificio di uno dei protagonisti, ecc.). Insomma una "recensione" sulla vicenda e sui personaggi, tralasciando grafica, ping e altre connotazioni del genere.

Modificato da edgar_poe01 alle 11:48:26 25-02-2016
  • Arkler Moderatore 25 feb 2016 10:59:30 4,860 messaggi
    Visto 2 settimane fa
    Registrato 8 anni fa
    @edgar_poe1

Spiegaci meglio, "proponi" o "ti proponi"? :asd:

Perché gli argomenti sono belli, ma se già hai un'idea di massima sull'argomento, questi miniarticoli potresti scriverli tu :)
  • ryoshenmue84 25 feb 2016 11:43:50 10,774 messaggi
    Visto 13 ore fa
    Registrato 11 anni fa
    io voglio fare qualcosa sulle sale giuochi, quanto mi mancano i cabinati :cryfag:
  • Arkler Moderatore 25 feb 2016 15:59:29 4,860 messaggi
    Visto 2 settimane fa
    Registrato 8 anni fa
    ryo, devo dire che l'argomento ha il suo perché... vai e produci! :alesisi:
  • mr_flat 25 feb 2016 18:23:40 5,888 messaggi
    Visto 4 giorni fa
    Registrato 8 anni fa
    vi voglio abbene attutti :sisi:
  • edgar_poe01 26 feb 2016 07:30:00 34 messaggi
    Visto 1 ora fa
    Registrato 8 anni fa
    @Arkler lo propongo per tutti. Certo che io per proporlo ho qualche idea, però sono troppo impegnato almeno fino al 20 marzo quindi è probabile che non potrò partecipare attivamente fino a questa data :(
  • Arkler Moderatore 26 feb 2016 08:44:40 4,860 messaggi
    Visto 2 settimane fa
    Registrato 8 anni fa
    @edgar_poe01

Eh, non è nemmeno detto che il numero 1 ce la faccia ad uscire prima del 20 marzo, quindi... :bua:

Ma anche fosse, ti aspettiamo a braccia aperte per il numero 2 :alesisi:
  • edgar_poe01 26 feb 2016 09:53:25 34 messaggi
    Visto 1 ora fa
    Registrato 8 anni fa
    @Arkler grazie ;) allora ci aggiorneremo.
  • ryoshenmue84 26 feb 2016 12:02:53 10,774 messaggi
    Visto 13 ore fa
    Registrato 11 anni fa
    @edgar_poe01

tra l'altro con un nick del genere devi assolutamente scrivere qualcosa :asd:
  • primo precedente
accedi per rispondere

Sometimes posts may contain links to online retail stores. If you click on one and make a purchase we may receive a small commission. For more information, go here.