Rainbow Six: Siege

• TheRealFrancio 4 dic 2015 18:02:14 3,097 messaggi
    Visto 9 ore fa
    Registrato 9 anni fa
    Devo ammettere che, a suo tempo, non vidi il famoso trailer "slogamascelle" che fece urlare a tutti:"Il vero FPS tattico è arrivato!". Per questo motivo, non mi sono mai creato false aspettative su Rainbow Six: Siege. Anzi, non mi sono quasi mai informato al riguardo. Fino a qualche settimana fa.
    Qui su EG, il mio amico (e fedele consigliere di videogiochi) Ricciotto lo ha recensito e dalle sue righe traspariva soprattutto amarezza per le molte occasioni sprecate da Ubisoft.
    Ieri, noncurante di questo e motivato dal mio fanboysmo per la Spetsnaz, l'ho comprato con l'idea di tenermi il gioco per Natale.

Ese

L'ho provato oggi e per tre ore sono rimasto incollato allo schermo come raramente era successo in passato con un FPS nella console.

Il gunplay è meraviglioso, non ho mai giocato con delle armi che sembrassero così realistiche, così "consistenti"; migliore di quello tanto decantato di Destiny, per me. Insomma, non i "pezzi di legno" di Fallout, per intenderci. Non si possono distruggere tutte le pareti, ma quelle che si possono buttare giù sono comunque tantissime. Veramente tante. E sparare attraverso il muro è terribilmente divertente e appagante. La modalità Simulazione non l'ho trovata per niente frustrante, le imboscate nella zona di estrazione degli ostaggi non mi hanno dato troppi problemi (a difficoltà "Normale") come descritto nella recensione.
    Il netcode in quelle 2 ore di online che ho fatto è stato impeccabile (sono caduto due volte solo a causa della mia adsl da quarto mondo...).
    La modalità Terror Hunt, anche giocata con degli sconosciuti e senza cuffie come ho fatto io, è divertentissima; il gioco spinge i giocatori a cooperare e anche se comunicare tramite chat vocale sarebbe l'ideale, ci si riesce ad organizzare a dovere anche senza. [Nonostante questo, però, domani andrò a comprarmi un buon paio di cuffie per immergermi ancora di più nel gioco :sisi:]

E poi, i personaggi. Ci sono 20 personaggi diversi raggruppati nelle 5 forze speciali (Spetsnaz, FBI, SAS, GSG9 e GIGN), ognuno diverso dall'altro, con equipaggiamento e personalizzazioni specifiche. Senza contare il fatto che ognuno di questi ha un breve e divertente video introduttivo e una biografia che aiuta a capire la sua storia personale (non indispensabile, ma per me piacevole).

Per quanto mi riguarda questo gioco ha tutto quello che desideravo, salvo una cosa: una Campagna in singolo con una storia per ognuna delle 5 forze speciali sarebbe stata la ciliegina sulla torta.

Per il mio gusto personale è un 9/10.
  • Fiore1985 4 dic 2015 19:17:57 3,411 messaggi
    Visto 1 mese fa
    Registrato 6 anni fa
    Non è il mio genere, però si, sembra bello.
  • TheRealFrancio 21 dic 2015 10:54:45 3,097 messaggi
    Visto 9 ore fa
    Registrato 9 anni fa
    @antoniobiocane

Allora, fra quanto lo prendi? :smuglalala:
    Io tra una caduta di connessione e l'altra ho sbloccato tutti gli operatori e adesso mi sto buttando sulle partite classificate online. Finalmente un FPS in cui camperare (con raziocinio) non è reato.

E si muore tantittimo e malissimo. :asd:
  • TheRealFrancio 21 dic 2015 13:33:23 3,097 messaggi
    Visto 9 ore fa
    Registrato 9 anni fa
    Va bene ti aspetto :smug:

Intanto ho Star Wars Battlefront e Super Mario Maker con cui sollazzarmi :smugdance:
  • Arkler Moderatore 21 dic 2015 14:26:58 4,897 messaggi
    Visto 3 giorni fa
    Registrato 9 anni fa
    Ammetto che mi ha solleticato parecchio, ma devo resistere. Io non sono più un gamer -non ne ho il tempo-, sono solo un retrogamer :bua:
  • TheRealFrancio 21 dic 2015 16:32:53 3,097 messaggi
    Visto 9 ore fa
    Registrato 9 anni fa
    Arkler wrote:
    Ammetto che mi ha solleticato parecchio, ma devo resistere. Io non sono più un gamer -non ne ho il tempo-, sono solo un retrogamer :bua:
    Allora devi avere tante storie da raccontare ai nipotini :uhm:
accedi per rispondere

Sometimes posts may contain links to online retail stores. If you click on one and make a purchase we may receive a small commission. For more information, go here.