Xenoblade Chronicles X Pagina 2

prossimo Ultima
  • deela 4 gen 2016 14:56:26 313 messaggi
    Visto 2 anni fa
    Registrato 8 anni fa
    Mi fate vergognare....
    sono a 75 ore di gioco e ho appena iniziato il capitolo 6. Il gioco mi ha intrigato per via delle infinite quest tra un capiolo e l'altro. Le varie regioni mi hanno colpito come atmosfera (musica + scenografia). La grafica è solo un pochino migliorata da quello precedente, sembra abbiano ceduto sulla qualità dell'immagine per permettere mappe ampie.
    La storia prende una piega interessante proprio durante il capitolo 5.
    Personalmente trovo fastidiosi i pezzi cantati e la mancanza del controllo separato sul volume degli effetti dalla musica (cosa che hanno persino i giochini più scrausi sui telefoni).
    Quello che scoraggia i più è che hanno dato troppo peso alle variabili dei personaggi, attacchi, abilità, rango e poi l'quipaggiamento e l'intesa di gruppo, ecc.. tutto fornito subito con poche spiegazioni. Spesso mi trovo a consultare il manuale per avere idea di cosa fare, mentre con quello precedente bastava avere un equipaggiamento decente e un livello consono per procedere, il resto era la chicca per i più smanettoni (come me).
  • Fiore1985 4 gen 2016 22:42:27 3,411 messaggi
    Visto 1 mese fa
    Registrato 6 anni fa
    @deela anche io ho appena iniziato il capitolo 6 :fag:
  • deela 5 gen 2016 08:51:30 313 messaggi
    Visto 2 anni fa
    Registrato 8 anni fa
    @Fiore1985 Ti ho trovato in giro e ti ho preso su per fare un paio di missioni. Scusa se mi intrometto ma almeno dovresti scegliere una specialità per aumentare la quantità e il tipo di attacchi, altrimenti con certi mostrini ti potresti trovare in difficoltà.
  • Fiore1985 5 gen 2016 08:57:45 3,411 messaggi
    Visto 1 mese fa
    Registrato 6 anni fa
    @deela Non ci capisco niente :cryfag:
    Mi spieghi come fare? Grazie.
  • deela 5 gen 2016 16:20:56 313 messaggi
    Visto 2 anni fa
    Registrato 8 anni fa
    @Fiore1985 Sostanzialmente si tratta di entrare nel menù delle classi e scegliere il ramo delle abilità che più si avvicina al tuo stile di gioco. Una volta scelta la classe compaiono delle nuove tecniche che puoi usare nel relativo menù e man mano che sali di rango (c'è pure la barra per vedere l'avanzamento) se ne aggiungono di nuove. Quando raggiungi il rango 10 puoi modificare la tua classe: potrai scegliere se avanzare o cambiare per metterti alla prova con armi diverse e modi di combattere.
    P.s. Se ti piace l'assato diretto al mostro con spada grande ti consiglio di attivare almeno una ABILITA' (vedi menù) che aumenta il danno con armi da mischia e una che abbia potere di rigenerare i pv.
    Queste cose erano presenti nel precedente gioco, ma opzionali. quando ho cominciato a trampellarci sopra ero riscita ad abbattere mostri di 10 livelli superiori riportando pochi danni. Qui invece lo devi fare spesso per trovare l'equilibrio giusto per tipo di avversari e/o di tecniche usate.

:teach:

ok adesso smetto .... torno a giocare.
  • deela 5 gen 2016 16:22:15 313 messaggi
    Visto 2 anni fa
    Registrato 8 anni fa
    Dai! che alla fine del sesto capitolo si monta sul robottone!!
  • Fiore1985 5 gen 2016 17:50:52 3,411 messaggi
    Visto 1 mese fa
    Registrato 6 anni fa
    @deela Grazie deela ci provo il prima possibile :alesisi:
    Faccio davvero fatica a capire tutte le meccaniche del gioco, spero proprio di riuscire a finirlo.
  • deela 5 gen 2016 19:15:19 313 messaggi
    Visto 2 anni fa
    Registrato 8 anni fa
    @Fiore1985 sono in tutto 12 capitoli. Se non sei un freak delle Side quest come me, lo finisci in tempi umani. In Boca al lupo.
  • Fiore1985 27 gen 2016 15:28:02 3,411 messaggi
    Visto 1 mese fa
    Registrato 6 anni fa
    @deela Ciao Deela, a che punto sei? L'hai finito? :uhm:
  • deela 27 gen 2016 16:44:03 313 messaggi
    Visto 2 anni fa
    Registrato 8 anni fa
    Finito il capitolo 7 e sto grindando tutti i personaggi sbloccabili ... lo so, sono sciocca, ma non voglio che finisca!
    Ho preso un po di skell per vedere quale riesco a usare meglio. li ho chiamati tutti 'Pigrozzo' mentre mia figlia ha già trovato il suo preferito e lo ha chiamato 'Crocchetta'.
    Sei riuscito a prendere il brevetto? basta il livello 25!
  • Fiore1985 27 gen 2016 17:24:22 3,411 messaggi
    Visto 1 mese fa
    Registrato 6 anni fa
    @deela @deela No ma forse mi hai frainteso, non è mia intenzione rushare in questo gioco. Il problema è che continuo a trovarmi ancora in seria difficoltà :usd:
    Sono arrivato alla fine del capitolo 6.
    Come fai a capire quali sono e dove sono le missioni richieste per accedere al capitolo 7?
    Perchè per chi non lo sapesse, qua non basta finire un capitolo per proseguire nella storia ma bisogna completare anche determinate missioni intesa/subquest e sbloccare vari requisiti :uhlol:

Una volta che togli i pg alleati dal gruppo è mai possibile che bisogna girare l'intera mastodontica città per ritrovarli e riassumerli in battaglia?
    Lao fove cazzo si trova che è due capitoli che lo cerco?
    Non bastava un semplice menù per selezionare i vari pg? :smugdunno:

Ho lo Skell finalmente! Ma davvero se si rompe in battaglia ti cambiano i pezzi le prima volte in garanzia e poi bisogna pagare fior di quattrini anche per gli Skell che rompono gli alleati gestiti dalla CPU? :terrore:

Questo gioco è il JRPG della vita, Nintendo ha fatto un lavoro enorme ma è troppo dispersivo e con troppe cose confusionarie da fare da farlo passare quasi per un difetto secondo me.
    Dovrei tornare all'età di 12 anni, quando stavo a casa pomeriggio e sera per apprezzare bene questo gioco.
  • Fiore1985 27 gen 2016 17:28:25 3,411 messaggi
    Visto 1 mese fa
    Registrato 6 anni fa
    @lampadablu Ciao, tu ci stai ancora giocando? A che punto sei? :uhm:
  • lampadablu 27 gen 2016 17:34:18 7 messaggi
    Visto 14 ore fa
    Registrato 8 anni fa
    @Fiore1985 Sono arrivato alle missioni per la patente dei mech
    vado a rilento per via del poco tempo :/
  • Fiore1985 27 gen 2016 18:01:20 3,411 messaggi
    Visto 1 mese fa
    Registrato 6 anni fa
    @lampadablu Sei esattamente dove sono arrivato io :fag:
  • deela 28 gen 2016 13:59:08 313 messaggi
    Visto 2 anni fa
    Registrato 8 anni fa
    @Fiore1985
    Come fai a capire quali sono e dove sono le missioni richieste per accedere al capitolo 7?
    Perchè per chi non lo sapesse, qua non basta finire un capitolo per proseguire nella storia ma bisogna completare anche determinate missioni intesa/subquest e sbloccare vari requisiti :uhlol:
    Questa cosa non piace neanche a me, anche se mi piaccciono le side quest, l'obbligatorietà le rende mal tollerabili. Comunque di solito si trovano tutte a Neo L.A.

Una volta che togli i pg alleati dal gruppo è mai possibile che bisogna girare l'intera mastodontica città per ritrovarli e riassumerli in battaglia?
    Anche questa è un'altra delle scocciature non da poco.

Lao fove cazzo si trova che è due capitoli che lo cerco?
    Non bastava un semplice menù per selezionare i vari pg? :smugdunno:
    Lao è tra quelli che si muovono di meno e lo trovi dalla mattina alla sera appoggiato a un 'coso' davanti allo spazio dedicato ai pathfinder nella via delle divisioni.
    Concordo per la gestione della squadra. Se riproponevano la stessa cosa del precedente sarebbe stato ottimo. Però avrebbero dovuto fare un menù a parte per la gente che recluti on line.

Ho lo Skell finalmente! Ma davvero se si rompe in battaglia ti cambiano i pezzi le prima volte in garanzia e poi bisogna pagare fior di quattrini anche per gli Skell che rompono gli alleati gestiti dalla CPU? :terrore:
    Lo skell se si rompe, lo fa per intero e ti viene sostituito in garanzia per 3 volte, poi o ti paghi la riparazione o te compri uno nuovo.
    Puoi comprare tutti gli Skell che ti pare e assegnare ai vari compagni di squadra .. la customizzazione (armi, dotazioni, colori) e riparazione è sempre a carico tuo. Per cui gestisci bene le tue sonde.
  • Fiore1985 28 gen 2016 17:13:23 3,411 messaggi
    Visto 1 mese fa
    Registrato 6 anni fa
    @deela grazie per tutti i consigli che mi hai dato in questo thread :D
    Spero proprio di riuscire a finirlo questo gioco, sarebbe una bella soddisfazione :sisi:
  • deela 29 gen 2016 09:46:16 313 messaggi
    Visto 2 anni fa
    Registrato 8 anni fa
    @Fiore1985 Non c'è di chè!
    Nonostante l'eccesso di opzioni e variabili questo gioco mi pace un sacco e anch'io cerco di godermelo.

Modificato da deela alle 10:47:42 29-01-2016
  • Goofy_Gooba 3 feb 2016 10:29:30 13 messaggi
    Visto 9 ore fa
    Registrato 7 anni fa
    215 ore totali and rolling...

gioco dell'anno (scorso) senza dubbio per me.
  • Fiore1985 3 feb 2016 17:32:46 3,411 messaggi
    Visto 1 mese fa
    Registrato 6 anni fa
    Ah cavolo, hai un WiiU anche tu?
    Tutto sonmato ce l'abbiamo in parecchi in home.
  • Goofy_Gooba 4 feb 2016 10:35:48 13 messaggi
    Visto 9 ore fa
    Registrato 7 anni fa
    @Fiore1985 yess dal 2013
    in realtà ho tutte le piattaforme da gioco esistenti/in corso di vita :asd:
    fisse e mobili (PSV inclusa :usd: )

difatti ogni volta che becco dei post da console war.... :smugkillwithfire:
  • Fiore1985 4 feb 2016 11:43:47 3,411 messaggi
    Visto 1 mese fa
    Registrato 6 anni fa
    @Goofy_Gooba bravoo :smugplauso:
    Io la penso esattamente come te. No console war e pensiamo a divertirci con tutti i giochi che possiamo.

A me piacciono da sempre le esclusive Nintendo quindi le sue console sono un acquisto obbligatorio per me. Mi piacciono tantissimo anche i JRPG e i picchiaduro.
    Attualmente ho WiiU, 3DS e mi è stata regalata una PS4 per Natale :fag:
  • Fiore1985 23 feb 2016 07:37:06 3,411 messaggi
    Visto 1 mese fa
    Registrato 6 anni fa
    @deela ciao deela, dove sei arrivata? No, spoiler che io sono ancora al capitolo 8.
    Ho fatto tantissime quest secondarie e intesa :smugcaffe:
  • deela 4 mar 2016 16:03:43 313 messaggi
    Visto 2 anni fa
    Registrato 8 anni fa
    Ciao Ho fatto il capitolo 9 e sto ancora facendo quest ... ho preso il modulo di volo .... che bello! Mi chiedo come sonoriusciti a far funzionare sulla scheda video misera del WIIU un gioco di questa portata.:prostro:
  • prossimo Ultima
accedi per rispondere

Sometimes posts may contain links to online retail stores. If you click on one and make a purchase we may receive a small commission. For more information, go here.