Sticky Nuova area e nuove regole

• Stefano_Silvestri Staff 4 dic 2014 01:58:47 3,510 messaggi
    Visto 5 ore fa
    Registrato 12 anni fa
    Cari tutti,

ecco come anticipatovi la nuova area che prenderà il posto di J4S. Dopo essere tornato stasera in albergo ho letto altre email degli inglesi, che hanno gettato un po' luce sull'accaduto. I problemi sono due:

1) Il primo è che Google monitora i contenuti delle pagine e se trova contenuti considerati scorretti abbassa il ranking dell'intero sito. In altre parole, da chissà quanto tempo Eurogamer.it gira al di sotto del suo massimo perché (questa è la spiegazione che mi è stata data), l'area J4S abbassa il ranking dell'intero sito.
    2) Il secondo è che tutto ciò si riflette sul traffico pubblicitario, quindi vuol dire meno soldi per noi e meno royalty per la casa madre.

Il VERO problema, però, è che ho scoperto che Google non censura solo le immagini ma anche i testi che contengano riferimenti di natura sessuale.

Ora, il problema è che una J4S in cui non si possano fare riferimenti di natura sessuale significa snaturare l'essenza dell'area. Sto quindi capendo coi nostri tecnici se sia possibile oscurare questa area agli spider di Google; o se le aree private siano monitorate o meno da Google. Sulla base delle risposte che avrò, decideremo il da farsi.

Per il momento, quindi, vi chiedo di usare quest'area con cautela, altrimenti siamo punto e a capo e non voglio prendermi due strigliate dagli UK. Vi faccio presente che oscurare Giàs a Google vorrebbe dire perdere tutti i proventi derivanti dall'ADV, quindi mi auguro apprezzerete l'entità della richiesta che sto facendo agli inglesi.
accedi per rispondere

Sometimes posts may contain links to online retail stores. If you click on one and make a purchase we may receive a small commission. For more information, go here.