Sticky Oggi ho finito... Pagina 16

• Shiden 30 gen 2013 13:48:14 25 messaggi
    Visto 6 anni fa
    Registrato 7 anni fa
    Finito ieri sera The Darkness II, carino, ma lontano anni luce dal primo capitolo uscito anni fa. Con una longevità ridicola 6 ore per completare una run.
  • Utente cancellato 31 gennaio 2013 07:54:48
    finito mass effect 3 (epico)
  • FrancescoSerino 31 gen 2013 08:15:06 820 messaggi
    Visto 5 anni fa
    Registrato 7 anni fa
    Altatensione wrote:
    A me è piaciuto il finale ma tutto il gioco mi ha messo la saudaje
  • Utente cancellato 31 gennaio 2013 08:16:30
    a me è piaciuto molto
  • Utente cancellato 2 febbraio 2013 19:22:13
    Altatensione wrote:
    Lo ho su Origin, prima o poi dovrò finirlo per completar la saga ma ogni volta ripenso a quanto sia fatta coi piedi la versione PC e non lo avvio :asd:
  • Agaetis_Byrjun 3 feb 2013 11:28:16 1,535 messaggi
    Visto 2 anni fa
    Registrato 10 anni fa
    Zio pensa al gioco non alla tecnica dai, una volta giocavamo interpretando dei pixel deformi e ci divertivamo lo stesso.

Per la cronaca a me il finale di ME3 è piaciuto anche se l'atmosfera nell'ultima sezione è piuttosto strana e surreale e mi ha lasciato perplesso.

Rientro in topic: ho finito per la seconda volta Fear, la prima l'ho giocato per la storia e la seconda per fare un po' di obiettivi che in questo gioco sono un bel po' rognosi.
    Il gioco non mi ha fatto molta paura ma avendo già giocato il 2 mi sono bruciato un po' di colpi di scena; nota di merito per l' IA dei nemici che sono sempre in movimento, cercano di accerchiarti e scappano se sono da soli.

Anche qui purtroppo come mi sta accadendo in molti altri titoli spesso mi sembra di sparare a salve, apparentemente a volte il gioco si dimentica di segnarmi i colpi andati a segno così una fucilata in pieno petto non sortisce nessun effetto. Possibile che capiti solo a me?
  • Shiden 5 feb 2013 16:17:58 25 messaggi
    Visto 6 anni fa
    Registrato 7 anni fa
    Oggi ho finito Resistance 3, 6.8 su 10 è il mio voto.
  • Kiory 6 feb 2013 22:15:27 1,633 messaggi
    Visto 4 settimane fa
    Registrato 11 anni fa
    Finito il primo DLC di Resident Evil 5, breve ma intenso!
  • adrixillo 17 feb 2013 16:51:41 8,121 messaggi
    Visto 5 anni fa
    Registrato 9 anni fa
    Finito I Am Alive, esperienza mediocre, anche se gli riconosco 2-3 idee originali.
  • Kismet. 18 feb 2013 10:33:48 1,246 messaggi
    Visto 9 ore fa
    Registrato 13 anni fa
    Ieri ho finito Ni No Kuni e per staccare prima di dedicarmi ad un altro titolo lungo, The Unfinished Swan (e mi rendo conto solo ora di quanto siano simili le premesse narrative dei due titoli).

Il primo ha soddisfatto buona parte delle mie aspettative: anche se l'entusiasmo si è un po' ridotto avanti nel gioco vale sicuramente la pena giocarlo.

Per il secondo, il titolo non rimane brillante ai livelli delle parti iniziali per la sua intera (breve) durata e il controllo della visuale in soggettiva con il Move viene a volte un po' a noia (è giocabile comunque anche con il pad), ma rimane un'esperienza da non perdere per originalità ed emozioni suscitate.
  • hiei86 18 feb 2013 12:26:51 3,184 messaggi
    Visto 6 mesi fa
    Registrato 10 anni fa
    guarda il caso, dopo aver platinato ni no oggi ho preso anch'io Unfinished Swan :)
    nell'attesa di rising
  • Kismet. 18 feb 2013 12:37:55 1,246 messaggi
    Visto 9 ore fa
    Registrato 13 anni fa
    Eheh :) io tra oggi e domani inizierò Dead Space 3, anche se la prospettiva del co-op, per quanto limitato a poche missioni esclusive, un po' mi smonti.
  • hiei86 18 feb 2013 13:27:25 3,184 messaggi
    Visto 6 mesi fa
    Registrato 10 anni fa
    ma invece, addami su ps3... Hiei86
    (magari ci sei già con un nick diverso :))
  • Kismet. 18 feb 2013 15:38:35 1,246 messaggi
    Visto 9 ore fa
    Registrato 13 anni fa
    Nick diverso ma non ho nessuno di EG.it tra i contatti, richiesta inviata. :)

Modificato da Kismet. alle 19:57:54 18-02-2013
  • hiei86 24 feb 2013 13:34:16 3,184 messaggi
    Visto 6 mesi fa
    Registrato 10 anni fa
    finito Rising... molto bello, anche se dall'accoppiata Kojima/Platinum mi aspettavo L'action game perfetto e invece è "solo" un gran bel gioco...
    stona un po' il boss finale...
  • hiei86 26 feb 2013 17:22:02 3,184 messaggi
    Visto 6 mesi fa
    Registrato 10 anni fa
    finito Shadows of the Damned...
    giochino con qualche buona idea rovinata da dei pessimi comandi... peccato
  • Shiden 27 feb 2013 11:02:43 25 messaggi
    Visto 6 anni fa
    Registrato 7 anni fa
    Finito Ryu ga gotoku Dead Souls, i fan della saga principale l'apprezzeranno un pò di più, chi non ha mai giocato questa saga lo troverà un pò insipido.
  • Kiory 1 mar 2013 13:24:09 1,633 messaggi
    Visto 4 settimane fa
    Registrato 11 anni fa
    Finito ieri con un'amica Lego Indiana Jones! Davvero bello in coop. Ora mi mancano il 51% di segreti 0_o
  • Kiory 4 mar 2013 21:47:51 1,633 messaggi
    Visto 4 settimane fa
    Registrato 11 anni fa
    Finito il secondo episodio di TWD, che tensione mamma mia!
  • Shiden 6 mar 2013 17:29:15 25 messaggi
    Visto 6 anni fa
    Registrato 7 anni fa
    Finito e platinato Dishonored, voto complessivo 8 / 10
    Davvero un gran bel titolo!
  • hiei86 7 mar 2013 12:41:50 3,184 messaggi
    Visto 6 mesi fa
    Registrato 10 anni fa
    finito tomb raider... molto bello, soprattutto quando lascia quel minimo di libertà d'esplorazione in più rispetto ad uncharted... quando lo scimmiotta più apertamente resta bello ma perde rispetto ad U
  • Kismet. 11 mar 2013 12:21:28 1,246 messaggi
    Visto 9 ore fa
    Registrato 13 anni fa
    Un po' di titoli terminati ultimamente:

Dead Space 3: piaciuto molto nonostante i cambiamenti nelle dinamiche degli scontri, che risultano meno "tattici" e peggio bilanciati.

Sarebbe stato un gran titolo con una sceneggiatura più solida (l'idea di fondo e le storie che emergono dai vari diari audio e testuali non sono male, per quanto non terribilmente originali, ma quando si tratta di dialoghi e interazioni tra i vivi... brrr) e senza quei cambiamenti che paiono, direttamente o indirettamente, essere legati all'introduzione delle microtransazioni o alla volontà di rendere appetibile la serie ad una fascia ancor più ampia di giocatori.

Rimane comunque a mio parere abbastanza valido da consigliarlo a chi ama la fantascienza (con venature horror).

Darksiders 2: Vigil pesca anche qui a piene mani da altri titoli più che cercare d'introdurre meccaniche di gioco originali ma il risultato, come nel caso del primo episodio, è piuttosto gradevole.

Rispetto al primo mi sembra che ci sia spostati ancor di più verso i puzzle e le sezioni alla Prince of Persia a scapito dei combattimenti, comunque non il punto forte della serie: ne risente un po' il ritmo forse, ma personalmente ho apprezzato.

Ottima longevità, anche se verso la fine ho iniziato ad avvertire un po' di stanchezza.

Nota negativa: collezionabili, veramente troppi e sfortunatamente non solo utili in un'ottica trofei (per quanto probabilmente non necessari a completare con successo tutto il completabile).

I DLC non durano tantissimo (si completano tutti e tre in un pomeriggio), ma è difficile lamentarsi al prezzo cui sono venduti al momento.
    Aggiungono comunque poco o nulla al titolo originale, per cui mi sento di consigliarli solo a chi non ne avesse avuto abbastanza dei dungeon (o delle fortunatamente rare sequenze TPS) del gioco che vanno ad espandere, o a chi desiderasse scenari nuovi per "farmare" gli ultimi drop per la propria build finale.

Datura: questo non mi sento di consigliarlo. Qualche merito ce l'ha, ma il sistema di controllo con il Move è nella maggior parte dei casi frustrante e almeno al primo giro capita di fare certe scelte non volontariamente ma per il design non particolarmente brillante del sistema d'interazione.

L'ho finito in due ore scarse, i cambiamenti minimi nella scena finale (peraltro non particolarmente soddisfacente) non giustificano ulteriori playthrough (io l'ho finito di nuovo per avere un finale "tutto bianco", ma la cosa si è chiusa lì).

Se siete curiosi e lo vedete scontato ad un paio d'euro toglietevi la curiosità, altrimenti uomo avvisato...
  • Kiory 13 mar 2013 00:53:05 1,633 messaggi
    Visto 4 settimane fa
    Registrato 11 anni fa
    Finito il secondo DLC di RE 5, decisamente deludente!
  • hiei86 13 mar 2013 12:45:48 3,184 messaggi
    Visto 6 mesi fa
    Registrato 10 anni fa
    finito castlevania per 3ds...
    bello, tenendo conto che è un "semplice" action e non un metroidvania...
    peccato per la longevità, 100% in 9 ore
  • hiei86 21 mar 2013 12:46:13 3,184 messaggi
    Visto 6 mesi fa
    Registrato 10 anni fa
    finisco giochi solo io qui :asd:

comunque, finito Far cry 3... molto divertente, vario e longevo... peccato per i boss-QTE
  • Kiory 23 mar 2013 06:52:59 1,633 messaggi
    Visto 4 settimane fa
    Registrato 11 anni fa
    Finito lo story di DOA 5, filmati infiniti!
accedi per rispondere

Sometimes posts may contain links to online retail stores. If you click on one and make a purchase we may receive a small commission. For more information, go here.