Sticky Le nostre collezioni [Topic Ufficiale] Pagina 3

• Ro3oCop 9 set 2010 16:13:02 2,357 messaggi
    Visto 4 anni fa
    Registrato 11 anni fa
    stonecold77 wrote:
    Ro3oCop wrote:

riguardo al non essere compresi da chi non è appassionato, è vero, ma tengo sempre in conto (casomai qualcuno avesse da ridire sui miei gusti video-pupazzosivXD) il fatto che TUTTI quelli che se lo possono permettere hanno una loro collezione di cose più o meno futili....dalle scarpe ai coltellini, dai francobolli alle auto sportive, dalle maglie da calcio ai cd musicali... e poi de gustibus non disputandum est :)

Comunque, oltre ai videogiochi e alle action figures, le mie principali passioni sono i libri (narrativa e non), film e cartoni in dvd, fumetti e libri di illustrazioni.... se non fosse che sono un tipo piuttosto atletico i miei hobby rispecchierebbero il classico esempio di nerd panzone mezzo pelato ahahaha :D

Questo è assolutamente vero, tutti hanno qualche passione che li porta poi a collezionare, ovviamente chi più chi meno!
    In realtà negli ultimi anni, ho avuto l'opportunità di conoscere persone che mi hanno anche fatto molti complimenti, ed alcune che sono rimaste basite (nel senso buono!) vedendo ad esempio Goldrake o Mazinga....

Quindi piano piano verranno apprezzati sempre di più, sopratutto dalla nostra generazione! Comprendo anche te, alla fine 8 anni non sono proprio tantissimi di differenza ;)

ah quello anch'io! di appassionati come me ne ho incontrati parecchi! diciamo che a chi è cresciuto negli anni 70 alla visione di alcune cose in bacheca gli brillano gli occhi e tornano un po' bambini :D

mio fratello che è del 73 è uno di questi, ed è lo stesso per molti dei suoi amici...la mia generazione invece è più legata al mondo dei videogiochi :)
  • Ro3oCop 9 set 2010 16:28:28 2,357 messaggi
    Visto 4 anni fa
    Registrato 11 anni fa
    stonecold77 wrote:
    Ro3oCop wrote:

riguardo al non essere compresi da chi non è appassionato, è vero, ma tengo sempre in conto (casomai qualcuno avesse da ridire sui miei gusti video-pupazzosivXD) il fatto che TUTTI quelli che se lo possono permettere hanno una loro collezione di cose più o meno futili....dalle scarpe ai coltellini, dai francobolli alle auto sportive, dalle maglie da calcio ai cd musicali... e poi de gustibus non disputandum est :)

Comunque, oltre ai videogiochi e alle action figures, le mie principali passioni sono i libri (narrativa e non), film e cartoni in dvd, fumetti e libri di illustrazioni.... se non fosse che sono un tipo piuttosto atletico i miei hobby rispecchierebbero il classico esempio di nerd panzone mezzo pelato ahahaha :D

Questo sono io (un pezzo) un paio di anni fa, ora sono più o meno uguale a parte i tatuaggi e la panza, che grazie al cielo (o alla bicicletta ;)) è un po calata!

http://img251.imageshack.us/img251/1227/27075900.png

Dal numero e dalla qualità dei tatuaggi direi che potresti entrare nel cast di personaggi del videogioco Yakuza XD
  • Utente cancellato 9 settembre 2010 16:29:27
    Mi sono sempre tenuto a debita distanza dalle action figure, perchè già sò che finirei per comprare migliaia di euro di af....

Cms sia, prima o poi mi farò l'intera serie degli eva.. almeno quelli :)
  • stonecold77 9 set 2010 16:39:41 22,851 messaggi
    Visto 1 settimana fa
    Registrato 10 anni fa
    Kamina wrote:
    Mi sono sempre tenuto a debita distanza dalle action figure, perchè già sò che finirei per comprare migliaia di euro di af....

Occhio, i SOC sono terminati da parecchio e chiedono l'ira di Dio, ti consiglio di comprare i Revoltech, anche se non sono ancora usciti tutti, costano tipo 25€ e sono fatti mooolto bene.

Ecco io gli EVA ad esempio li ho lasciati da parte.....una scelta dolorosa e sofferta, ma quando poi ho avuto la possibilità economiche di comprarli, erano già a prezzi esorbitanti, considerando che all'uscita invece erano tra i meno cari (45/50 €urozzi, guardate ora su ebay!)
  • stonecold77 9 set 2010 16:42:08 22,851 messaggi
    Visto 1 settimana fa
    Registrato 10 anni fa
    Ro3oCop wrote:

Dal numero e dalla qualità dei tatuaggi direi che potresti entrare nel cast di personaggi del videogioco Yakuza XD

Eh si.... infatti in jappone in alcuni posti non posso entrare, c'è il divieto fuori! Come i bagni pubblici, vicino al cartello del cane, c'è il cartello del divieto ingresso agli uomini tatuati stile Yakuza!

Ovviamente il mio stile di tattoo è da samurai antico, e non da Yakuza, i mignoli li ho ancora tutti XD
  • Ro3oCop 9 set 2010 16:46:31 2,357 messaggi
    Visto 4 anni fa
    Registrato 11 anni fa
    si i soc, ad eccezione degli ultimi usciti (che comunque spesso costano l'ira di dio! XD) sono di difficile reperibilità e soprattutto costosissimi... i pezzi che possiedo li colleziono da ormai 10 anni, prendendoli quasi sempre all'uscita, alcuni di questi sarebbe assurdo acquistarli oggi...

Il revoltech è più piccolo, interamente di plastica (ma piuttosto robusto, anche se possiede spesso numerosi pezzi intercambiabili) e totalmente snodabile... si trovano facilmente in giro e hanno dei prezzi abbordabilissimi, ma occhio che pure questi saliranno di prezzo tra qualche anno :)

Adoro alcuni revoltech...quello di Goldrake o il Kenshiro con occhiali da aviatore della Terra dei Demoni sono per me dei semi-oracoli :D
  • stonecold77 9 set 2010 16:54:14 22,851 messaggi
    Visto 1 settimana fa
    Registrato 10 anni fa
    a me i revoltech piacciono molto, sono solo un po piccoli se messi vicino ai SOC e agli altri..... ne ho giusto un paio, per ritengo che siano fatti veramente bene. Certo, sono plasticosi, ma costano anche moooolto meno di tutti gli altri, ed in compenso hanno una posabilità senza paragoni. I giunti infatti sono i Revoltech, il marchio è sempre la gloriosa Kayodo!!

Già già, quel Ken è spettacolare! Ma anche gli altri devo dire che si difendono proprio bene!
  • Ro3oCop 9 set 2010 17:03:20 2,357 messaggi
    Visto 4 anni fa
    Registrato 11 anni fa
    dei rovoltech ho praticamente tutti gli esemplari che raffigurano i robot di GoNagai...dal primo Getter 1 O.A.V. al Goldrake proposto di recente... poi qualche robot della serie Patlabor, Ken e Dante di DevilMayCry3...

Sono tutti fatti molto bene, anzi, addirittura direi che la qualità è andata notevolmente aumentando, solo che ho notato una leggera riduzione di dimensioni tra i primi esemplari e gli ultimi... nulla di grave comunque, se la qualità aumenta.

Alcuni sono proprio appartenenti ad altri generi di Revoltech, come il Neo Getter Robot, molto più piccolo del solito.
  • Utente cancellato 9 settembre 2010 17:47:21
    stonecold77 wrote:
    Kamina wrote:

Occhio, i SOC sono terminati da parecchio e chiedono l'ira di Dio, ti consiglio di comprare i Revoltech, anche se non sono ancora usciti tutti, costano tipo 25€ e sono fatti mooolto bene.

Ecco io gli EVA ad esempio li ho lasciati da parte.....una scelta dolorosa e sofferta, ma quando poi ho avuto la possibilità economiche di comprarli, erano già a prezzi esorbitanti, considerando che all'uscita invece erano tra i meno cari (45/50 €urozzi, guardate ora su ebay!)
    Soc?
    Ammetto la mia ignoranza in materia.. per cosa stà soc?
    Cmq mi riferivo ai revoltech che mi sembrano fatti piuttosto bene.
  • Glassheart1984 9 set 2010 18:39:06 43 messaggi
    Visto 9 anni fa
    Registrato 10 anni fa
    Kamina wrote:
    stonecold77 wrote:
    Kamina wrote:

Soc?
    http://it.wikipedia.org/wiki/Soul_of_Chogokin ;)
    Io ne ho molti...sono fatti bene ma come detto da qualcuno costano parecchio :D
  • stonecold77 10 set 2010 09:35:05 22,851 messaggi
    Visto 1 settimana fa
    Registrato 10 anni fa
    Kamina wrote:

Soc?

Vai tranquillamente di Revoltech, sono fatti molto bene.

Certo, i Soul of Chogokin sono un altro pianeta, ma anche come prezzo, come detto prima.

I revoltech sono un giusto compromesso.
  • Utente cancellato 10 settembre 2010 23:08:19
    stonecold77 wrote:
    a me i revoltech piacciono molto, sono solo un po piccoli se messi vicino ai SOC e agli altri..... ne ho giusto un paio, per ritengo che siano fatti veramente bene. Certo, sono plasticosi, ma costano anche moooolto meno di tutti gli altri, ed in compenso hanno una posabilità senza paragoni. I giunti infatti sono i Revoltech, il marchio è sempre la gloriosa Kayodo!!

Già già, quel Ken è spettacolare! Ma anche gli altri devo dire che si difendono proprio bene!
    Scusa.. io non ne capisco nulla di action figure...ho solo sbavicchiato guardando le foto dell Eva 03 disponibili in rete.
    http://static.hlj.com/images/kyd/kyd01070.jpg
    Mi chiedevo, ma questa plasticosità è davvero un difetto?
    Gli Evangelion nell anime hanno un armatura opaca... che in versione metallica renderebbe male.
  • Utente cancellato 12 settembre 2010 22:28:49
    http://www.zonahobby.com/ita/referenze_detail.asp?id=1980

ma.. ma.. MA...

QUESTA è ARTE!!!O_O

I Revoltech sono fantastici, ma questi bandai sembrano usciti dallo schermo!!!
  • stonecold77 13 set 2010 14:55:50 22,851 messaggi
    Visto 1 settimana fa
    Registrato 10 anni fa
    Kamina wrote:
    http://www.zonahobby.com/ita/referenze_detail.asp?id=1980

ma.. ma.. MA...

QUESTA è ARTE!!!O_O

I Revoltech sono fantastici, ma questi bandai sembrano usciti dallo schermo!!!

Questa se non sbaglio è ancora un'altra serie della Bandai, che ha più parti in plastica.

Bhè che dire, le figures di Bandai per me, sono in assoluto tra le migliori qualità prezzo.

Sulla plasticosità onestamente non ti saprei rispondere, si dovrebbero vedere dal vivo vicini. Io ho visto solo i SOC, e devo dire che sono veramente fantastici, ma in effetti hanno molte parti di metallo piuttosto lucide.

fatti un giro qui: http://www.tamashii.jp/item/itemlist.php?pref=95

Dovrebbero essere proprio quelli che hai visto su zonahobby
  • stonecold77 8 ott 2010 16:17:56 22,851 messaggi
    Visto 1 settimana fa
    Registrato 10 anni fa
    Allora, a parte dover aggiungere quello che ho preso in fiera a monza e su ebay qualche giorno fa:
    Final Fantasy 4/5/6 superfamicom jap
    Batman returns superfamicom jap
    Vertical force per Virtual boy
    Shikigami no shiro 2 per gamecube jap
    Final Fight superfamicom jap
    Super ghouls n ghosts superfamicom jap
    Goemon 3 superfamicon jap
    California Games - Linx
    Batman Returns - Linx
    Scrapyard dogs - Linx
    Shadow of the beast - Linx
    Gauntlet - Linx
    Blue Lighting - Linx

Devo aggiungere una prenotazione che ho appena fatto che mi mette ancora i brividi al solo pensiero.....

Daltanious Soul of Chogokin!!!!

Cercatelo in giro, sono appena comparse le immagini....mioddio che figo!
  • Ro3oCop 8 ott 2010 17:14:20 2,357 messaggi
    Visto 4 anni fa
    Registrato 11 anni fa
    wow! Io al romics ho preso le statue di Fenice e di Psylocke della Kotobukiya (serie marvel bishoujo...fatte molto bene!) e il Mazinga Z di 14 cm della nuova serie chogokin (è una bellezza, me lo metto in ufficio! XD)
  • Falconero 8 ott 2010 18:28:08 1,183 messaggi
    Visto 7 anni fa
    Registrato 11 anni fa
    Con tutta sta roba import però mi fate sfigurare XD
  • SHARK74 12 dic 2010 23:22:09 5 messaggi
    Visto 4 settimane fa
    Registrato 9 anni fa
    Qua trovate la mia collezione
  • Falconero 13 dic 2010 19:13:25 1,183 messaggi
    Visto 7 anni fa
    Registrato 11 anni fa
    SHARK74 wrote:

Con la foto iniziale sei riuscito a rappresentare esattamente il tipo di ambiente che ho intenzione di creare :D Grandissimo!
  • stonecold77 13 dic 2010 22:57:01 22,851 messaggi
    Visto 1 settimana fa
    Registrato 10 anni fa
    Anche io lo stò facendo piano piano.... purtroppo per ora mi toccano altre priorità in casa, ma intanto stò gettando le basi ;D

Cmq come si dice, complimenti per la collezione, sti catsi! ;D
  • Falconero 14 dic 2010 00:35:48 1,183 messaggi
    Visto 7 anni fa
    Registrato 11 anni fa
    stonecold77 wrote:
    Anche io lo stò facendo piano piano.... purtroppo per ora mi toccano altre priorità in casa, ma intanto stò gettando le basi ;D

Cmq come si dice, complimenti per la collezione, sti catsi! ;D

Da una parte beato te, io devo ancora mettere le fondamenta XD
  • stonecold77 14 dic 2010 11:11:09 22,851 messaggi
    Visto 1 settimana fa
    Registrato 10 anni fa
    Considera che ho comprato casa 7 anni fa ormai (evvai solo 13 anni di mutuo residui!! XD chemmmerda), e visto che avevo voluto con tutte le forze una soluzione indipendente, ho dovuto prenderne una da ristrutturare in mezzo alla campagna però...

Non completamente da ristrutturare, ma cmq devo farci ancora dei lavori importanti, buona parte da gennaio in poi..... quindi dovrò ancora avere pazienza per poter fare la MIA stanza dei videogiochi, almeno per qualche anno.... poi forse, se tutto andrà bene ovviamente, potrò sbizzarrirmi!! Ho una stanza da 78mq ancora vuota che sarà la mia futura sala videogame XD XD
  • Ro3oCop 15 dic 2010 19:19:49 2,357 messaggi
    Visto 4 anni fa
    Registrato 11 anni fa
    SHARK74 wrote:

complimenti, un salottino-studio piacevolissimo :)

nel frattempo ho comprato una decina di altri pezzi, ma me li sono portati in svizzera con me per non sentire la mancanza di action figures e statuine :D
  • Ro3oCop 15 dic 2010 19:27:25 2,357 messaggi
    Visto 4 anni fa
    Registrato 11 anni fa
    stonecold77 wrote:
    Considera che ho comprato casa 7 anni fa ormai (evvai solo 13 anni di mutuo residui!! XD chemmmerda), e visto che avevo voluto con tutte le forze una soluzione indipendente, ho dovuto prenderne una da ristrutturare in mezzo alla campagna però...

Non completamente da ristrutturare, ma cmq devo farci ancora dei lavori importanti, buona parte da gennaio in poi..... quindi dovrò ancora avere pazienza per poter fare la MIA stanza dei videogiochi, almeno per qualche anno.... poi forse, se tutto andrà bene ovviamente, potrò sbizzarrirmi!! Ho una stanza da 78mq ancora vuota che sarà la mia futura sala videogame XD XD

78 metri quadrati di stanza??? buon arredamento, beato te ^^
  • stonecold77 16 dic 2010 10:39:15 22,851 messaggi
    Visto 1 settimana fa
    Registrato 10 anni fa
    La figata di comprare una casa in campagna come non ne fanno più ;D le villette a schiera di oggi le metto nel box XD

Non tutti amano abitare in campagna, io invece dopo anni di città, ho fatto una scelta di vita a cui non saprei più rinunciare.

A parte la mia passione per gli animali che in città per ovvi motivi non potevo esprimere, è tutto il resto che mi circonda che mi fa impazzire di gioia... il verde, le bici al posto delle auto, zero rumore, persone più miti, niente più stress da parcheggio selvaggio (chi abita a Milano o Hinterland sa di cosa parlo...)... io ci vedo solo lati positivi.

In più, una casa singola al costo di un monolocale XD

Per la precisione ho due saloni da 78mq ancora completamente vuoti perchè da ristrutturare...... ma nell'altro non potrò farci un'altra sala giochi XD XD
  • stonecold77 28 apr 2011 07:59:55 22,851 messaggi
    Visto 1 settimana fa
    Registrato 10 anni fa
    Anche se non si bazzica più da tempo questo thread, ho pensato di fare qualche foto a qualche bel pezzo di vecchio HW! Visto che stò spostando le ultime cose in un luogo sicuro fintanto che non ho finito la camera dei giochi (che per ora è ancora la versione piccola eh :asd:), ho pensato di fargli qualche foto recente, anche se mancano i pezzi già "al sicuro" :smuglol:

I bustoni della spesa dietro sono ottimi per la conservazione dei giochi :sisi: li ce n'è qualcuno per Psx, Neo Geo, Saturn e Dreamcast.

Non appena sistemerò il resto aggiornerò ;D

Modificato da stonecold77 alle 16:54:06 08-05-2013

Modificato da stonecold77 alle 16:55:38 08-05-2013
  • Agaetis_Byrjun 28 apr 2011 09:21:09 1,535 messaggi
    Visto 2 anni fa
    Registrato 10 anni fa
    Quando muori lascerai tutto a me vero? :D
  • stonecold77 28 apr 2011 12:43:05 22,851 messaggi
    Visto 1 settimana fa
    Registrato 10 anni fa
    Mi dispiace ho già promesso tutto a mia sorella ;D
  • Garlik 28 apr 2011 14:01:22 1,152 messaggi
    Visto 2 anni fa
    Registrato 9 anni fa
    grande stone...collezione da paura :D
    io ho tirato tutto fuori dall'armadio pe fare le foto...ma mi scoraggia ogni volta che ci provo...troppa robaaaaaaa :(
  • stonecold77 28 apr 2011 14:56:25 22,851 messaggi
    Visto 1 settimana fa
    Registrato 10 anni fa
    Guarda appena sistemo la "salagiochi" fotografo anche il resto, ho moltre altre console e cose varie, ma anche un botto di giochi e action figure XD

Sono circa 17 anni che compro senza vendere, fai tu XD
accedi per rispondere

Sometimes posts may contain links to online retail stores. If you click on one and make a purchase we may receive a small commission. For more information, go here.