BOH, gioco originale dal gusto retrò Pagina 3

prossimo Ultima
  • saimo 3 dic 2010 09:56:54 159 messaggi
    Visto 2 settimane fa
    Registrato 10 anni fa
    Steam non lo ha accettato, senza fornire spiegazioni. Al contrario, quelli di Impulse ([link=http://impulsedriven.com/boh">pagina di BOH) e Desura (
  • Kurosawa90 3 dic 2010 12:33:25 408 messaggi
    Visto 1 mese fa
    Registrato 11 anni fa
    Solo per questo dovresti urlare

GAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAABEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Peccato, un vero peccato, mi chiedo perchè non abbiano accettato.
    Oh bhe, cmq ottimo lavoro per il gioco.
    Votato per gli indie awards, 10 euro prego V_V
  • saimo 3 dic 2010 13:45:48 159 messaggi
    Visto 2 settimane fa
    Registrato 10 anni fa
    Kurosawa90 wrote:
    Solo per questo dovresti urlare

GAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAABEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
    Ehm... e che significa? :p

Peccato, un vero peccato, mi chiedo perchè non abbiano accettato.
    Vorrei tanto saperlo anch'io!

Oh bhe, cmq ottimo lavoro per il gioco.
    Votato per gli indie awards,
    Grazie! :)

10 euro prego V_V
    :D
  • Kurosawa90 3 dic 2010 14:42:12 408 messaggi
    Visto 1 mese fa
    Registrato 11 anni fa

Ehm... e che significa? :p

Gabe Portal

Cmq è il co-fondatore della Valve, una persona molto parodiata su internet per le sue dichiarazioni e il suo peso forma(?).
  • saimo 3 dic 2010 15:32:10 159 messaggi
    Visto 2 settimane fa
    Registrato 10 anni fa
    Ah, OK. Grazie per la spiegazione.
  • saimo 9 dic 2010 21:54:51 159 messaggi
    Visto 2 settimane fa
    Registrato 10 anni fa
    Ciao a tutti,

di certo non potevate aspettarvi che lasciassi terminare l'anno senza fare un altro regalino ai giocatori di BOH, giusto? ;) Il 14esimo aggiornamento è uscito! Innalza il numero totale delle missioni ad un fantasmagorico 50 (per molte decine di ore di gioco), porta alcuni miglioramenti e rende la vita più facile a chi si diverte a creare missioni proprie!

Più precisamente, questo aggiornamento:
    * rielabora l'automappatore avanzato (la modalità realistica è stata rimpiazzata con la visuale a tutto schermo, che permette di vedere di più; i controlli sono stati resi più comodi);
    * migliora i suggerimenti per le modalità video;
    * permette di terminare le righe delle mappe con CR+LF;
    * migliora il logging degli errori;
    * migliora la grafica dei blocchi nel tema "C64";
    * aggiunge 5 nuove missioni;
    * ritocca leggermente alcune missioni;
    * ritocca leggermente la traduzione spagnola;
    * aggiorna i manuali;
    * applica alcuni altri cambiamenti.

L'aggiornamento è scaricabile gratuitamente dalla [link=http://www.bohthegame.com/downloads.html">pagina DOWNLOADS del
  • Kurosawa90 9 dic 2010 23:54:43 408 messaggi
    Visto 1 mese fa
    Registrato 11 anni fa
    Yikes, che supporto.
    Ottimo lavoro
  • saimo 10 dic 2010 09:46:25 159 messaggi
    Visto 2 settimane fa
    Registrato 10 anni fa
    Kurosawa90 wrote:
    Yikes, che supporto.
    Ottimo lavoro

Grazie! Apprezzo che tu apprezzi ;)
  • saimo 4 apr 2012 00:06:32 159 messaggi
    Visto 2 settimane fa
    Registrato 10 anni fa
    Ciao a tutti,

sono estremamente felice di celebrare il terzo compleanno di BOH informandovi che ho appena rilasciato il 15simo e finale aggiornamento, che porta ancora più contenuti e miglioramenti!

Più precisamente, questo aggiornamento:
    * aggiunge 5 missioni;
    * aggiunge la traduzione Olandese;
    * ottimizza ancora di più il motore di rendering;
    * rimpiazza l'effetto di transizione con uno più accattivante;
    * centra la grafica verticalmente quando si gioca su uno schermo più grande dell'area di gioco;
    * permette di fornire solo file di alphamask per tutte le componenti grafiche dei temi;
    * rimpiazza le icone con altre più grandi e definite;
    * permette di configurare l'URL per l'invio dei record alle classifiche mondiali online (così che, in futuro, le classifiche rimangono accessibili anche se l'URL cambiasse);
    * aggiorna i manuali;
    * applica alcuni altri cambiamenti/aggiustamenti minori.

L'aggiornamento è scaricabile gratuitamente dalla pagina DOWNLOADS del sito ufficiale all'indirizzo www.bohthegame.com.
    Le demo sono state aggiornate per riportare i cambiamenti.
  • saimo 16 lug 2012 23:12:10 159 messaggi
    Visto 2 settimane fa
    Registrato 10 anni fa
    Ciao a tutti,

mi fa piacere informarvi che, grazie al caloroso riscontro ricevuto, ho appena rilasciato la BOH soundtrack, in un pacchetto deluxe preparato con la stessa cura maniacale che caratterizza BOH dal primo all'ultimo byte.

Il pacchetto contiene:
    * 18 tracce (6 musiche di menù, 6 jingle di sconfitta e 6 jingle di successo, per un totale di oltre 11 minuti) in qualità CD;
    * un libretto di 8 pagine, in alta qualità e formato jewel case, che accompagna il lettore in un viaggio "uditivo" attraverso i meandri di BOH;
    * una foderina doppia faccia, in alta qualità e formato jewel case;
    * una serigrafia a colori per etichette ad alta qualità e di CD pressati;
    * una serigrafia bianco-e-nero per etichette LightScribe.

Tutti possono scaricare la colonna sonora gratuitamente da http://www.bohthegame.com/downloads.html.

(Nota: l'immagine è solo un esempio di come apparirebbe un CD reale.)

Modificato da saimo alle 23:12:48 16-07-2012
  • saimo 5 apr 2014 01:49:30 159 messaggi
    Visto 2 settimane fa
    Registrato 10 anni fa
    Ciao a tutti,

ieri era il quinto anniversario di BOH e, per celebrare l'evento, ho pensato di rilasciare una nuova versione che chiude alla grande l'incredibile evoluzione che il gioco ha avuto dal suo rilascio iniziale.

La 5th Anniversary Edition:
    * include tutti gli aggiornamenti rilasciati precedentemente;
    * rielabora la gestione dei modi video (full screen di default; finestra su schermi a 16-bit permessa; più robustezza; ecc.);
    * aggiunge le modalità pixel CRT e LCD;
    * aggiunge lo zoom 5x;
    * aggiunge 5 nuove missioni, portando il totale a ben 60;
    * assegna la funziona di pausa al tasto [ESCAPE] (invece di un tasto specifico), che quindi non causa più l'immediata uscita dalla missione corrente;
    * rielabora i controlli del menù (più tasti; non dipendono più sulla configurazione dei controlli di gioco);
    * aggiunge il reset d'emergenza della configurazione (assegnato al tasto [F12]);
    * aggiunge la funzionalità di cattura di immagine (assegnata al tasto key [F1]);
    * rende disponibile la chiusura del programma per mezzo di [ALT]+[F4] su tutte le piattaforme;
    * imposta l'URL di default per l'invio dei record a http://www.retream.com/BOH (non è più necessario specificare l'URL manualmente nel file di configurazione);
    * rimpiazza il codice copia con un indirizzo email per l'invio dei record;
    * aggiorna i manuali;
    * applica molti altri cambiamenti/ottimizzazioni/fix, per più performance, rifinitura e robustezza.

È distribuita su una nuova immagine CD che contiene:
    * le versioni AmigaOS, AROS, Linux, MacOS e Windows;
    * installer universali che possono installare il gioco da zero oppure aggiornare qualunque versione precedente;
    * la colonna sonora (file audio in qualità CD e materiali grafici per confezione in qualità di stampa).

Adesso è disponibile anche su IndieGameStand*, oltre che Desura*, Gameolith* e, ovviamente, il sito ufficiale.
    Gli utenti possono scaricarla gratuitamente da http://www.retream.com/BOH/download.php?ID=codice (dove "codice" è il codice copia personale).
    Le demo sono state aggiornate per riflettere i cambiamenti.

*Potrebbe volerci qualche giorno prima che la versione aggiornata appaia su questi canali.

Sito: http://www.retream.com/BOH
    Facebook: http://www.facebook.com/bohthegame
    Twitter: http://twitter.com/bohthegame
    Desura: http://www.desura.com/games/boh
    IndieGameStand: http://indiegamestand.com/store/870/boh
    Gameolith: http://www.gameolith.com/game/boh/
    GameStop: http://www.impulsedriven.com/boh
  • Dye_2.0 Moderatore 7 apr 2014 17:09:01 16,975 messaggi
    Visto 8 mesi fa
    Registrato 9 anni fa
    Ma è bellissimo :D
  • MarcoCav 9 apr 2014 08:32:50 2,514 messaggi
    Visto 2 giorni fa
    Registrato 11 anni fa
    Hai provato a pubblicarlo anche su Steam, tramite Greenlight?
  • saimo 21 nov 2016 14:39:04 159 messaggi
    Visto 2 settimane fa
    Registrato 10 anni fa
    Dye_2.0, MarcoCav,

mi spiace tanto: mi sono accorto delle vostre risposte solo ora che mi sono collegato per informarvi di quanto sotto! Intanto, vi rispondo...

Dye_2.0: grazie mille!

MarcoCav: no, e non penso lo farò perché, nel frattempo, ho su Steam ho pubblicato un altro gioco (Huenison) e devo dire che la piattarforma (prima a me sconosciuta) non piace per niente. Grazie del suggerimento, comunque.

Dunque, riprendo questa discussione per informarvi che ho appena rilasciato il 17esimo aggiornamento gratuito.

Ecco cosa fa questo aggiornamento:
    * aggiunge 17 nuove missioni (5 molto facili, 8 facili, 4 medie);
    * migliora 43 missioni per mezzo di indizi nuovi/rivisitati, piccole modifiche alle mappe e altri cambiamenti;
    * marca le missioni di allenamento con un'icona dedicata;
    * aggiunge l'icona del telecomando alla barra di stato;
    * aggiunge l'interpolazione grafica agli sprite dei nemici;
    * migliora alcune parti grafiche e alcuni effetti sonori degli spari;
    * aggiunge effetti sonori specifici al tema "C64";
    * rinomina alcune missioni e la maggior parte dei temi;
    * rielabora interamente i manuali;
    * rielabora interamente i materiali grafici della colonna sonora;
    * permette di far girare il gioco su Windows 10 come utente normale (a causa dei cambiamenti nella politica di gestione dei file su Windows, era diventato necessario lanciare il gioco come amministratore);
    * corregge il reset del timer causato dalla pausa automatica quando il gioco era già in pausa;
    * applica vari altri cambiamenti/ottimizzazioni.

Inoltre, BOH adesso ha una nuova casa: è disponibile su itch.io all'indirizzo https://retream.itch.io/boh.

Gli utenti di IndieGameStand e AmiStore possono scaricare la versione aggiornata dal rispettivo store (si noti che potrebbe volerci un po' prima che la nuova versione divenga disponibile). Tutti gli altri utenti possono scaricarla da itch.io dopo aver ottenuto la propria chiave da http://www.retream.com/BOH/get_key.php?code=_CODE_ (dove _CODE_ è il codice copia personale).

L'aggiornamento è eseguito installando la nuova versione sopra quella vecchia utilizzando l'installer fornito.

Per chi non aveva sentito parlare di BOH, ecco qualche informazione al volo...

(Questo trailer è del 2014, quindi non mostra tutte le modefiche apportate dagli aggiornamenti rilasciati dopo la sua creazione, ma dà comunque un'idea iniziale.)

BOH è un gioco di esplorazione di labirinti dove devi risolvere puzzle, raccogliere oggetti, aprire passaggi, evitare trappole, far fuori gli Evil Masters e le creature che generano senza sosta e, alla fine, uscire vivo dai labirinti tutto intero.
    BOH, grazie al sul unico aspetto e stile di gioco, è un'esperienza coinvolgente che ti fa sentire cose se fossi davvero perso in quei pericolosi dedali. Il gioco risulta totalmente diverso da qualunque altro grazie alla combinazione di un forte spirito 8/16 bit e alcune tecniche più nuove. Il risultato finale è un'esperienza di gioco dal fascinosamente differente.

email: boh@retream.com
    website: http://www.retream.com/BOH
    Facebook: https://www.facebook.com/bohthegame

Modificato da saimo alle 15:39:27 21-11-2016
  • saimo 10 mar 2018 17:47:35 159 messaggi
    Visto 2 settimane fa
    Registrato 10 anni fa
    Magari pensavate che avevo finito... e invece no, c'era ancora un grande capitolo da scrivere!

Oggi ho rilasciato il 18esimo aggiornamento gratutito, un aggiornamento massiccio che chiude i quasi 11 anni di sviluppo del gioco, aggiunge nuove caratteristiche, missioni (per un totale di 100), e tantissimi altri miglioramenti, facendo guadagnare al gioco l'etichetta ADVANCE.

BOH ADVANCE può essere acquistato da itch.io. Chi già possiede una copia può scaricare l'aggiornamento gratuitamente dallo stesso indirizzo (chi non ha una chiave itch.io key può ottenerne una da https://www.retream.com/BOH/get_key.php?code=CODE, dove CODE è il proprio codice personale).
    L'aggiornamento si esegue installando la nuova versione sopra a quella vecchia usando l'installer fornito.

Buon divertimento!

This update:
    * adds 23 new missions:
    * most of them are very easy to average;
    * many of them are based on unusual and different design/logic;
    * some of them make use of the new features introduced by this update;
    * some of them are multi-phase and multi-mission;
    * fixes/improves pre-existing missions (also making use of the new features);
    * increases the chances of finding a recharge in explosive objects from 25% to 33%;
    * adds levels labels;
    * adds the disabling of message points;
    * avoids the teleporting of the EM to the same square of the RM or a square too close to it, even when the RM is on a square which does not have walkable squares around (this avoids multiple consecutive collisions that quickly drain the shield);
    * avoids that damage is done to the shield while an enemy is hit (this, in practice, fixes for good the repeated EM-RM collisions issue that, in rare cases, might have caused an almost instant death);
    * makes the auto-orientation of connected staircases choose the best orientation context-wise and RM-wise;
    * adds a rendered-on-the-fly background to mission information and pause screens;
    * excludes the video modes with dimensions bigger than the desktop's;
    * replaces the stars with thumbs-up icons for resolutions;
    * allows the handling of special events/keys while displaying a notice;
    * removes the joypad analogue axis support;
    * reworks controls reconfiguration:
    * adds an end notification;
    * changes the joypad actions;
    * removes the aborting by means of [ESCAPE];
    * removes the overlapping of button and keys flags;
    * makes other changes;
    * improves the themes settings:
    * reworks the configuration handling;
    * adds [F2] for quick switching;
    * improved the themes:
    * touches up the wallpapers of the themes "Sci-Fi" and "Underground";
    * fixes/improves the rotating lamp graphics in the themes "C64" and "Sci-Fi";
    * optimizes/improves:
    * the handling of levels lighting;
    * the allocation and referencing of enemies objects;
    * the EM spawning and AI;
    * the universal function for the interpolated rotation of BGRA graphics;
    * the tiles handling module;
    * the controls handling;
    * the screenshot grabbing;
    * the SDL initialization;
    * some code bits here and there;
    * replaces Mix_Volume() with Mix_Pause() + Mix_Resume() to (un)pause sounds when the game gets (un)paused (this hopefully fixes the occasional sounds corruption on Windows);
    * fixes the picking up of the aiming device (the check was broken, so it was possible to pick it up multiple times);
    * fixes the printing of the levels number (the last digit of levels (-)100-109 was not printed);
    * fixes the loop counters usage in m_CreateMap() to allow more than 65535 permanent animations;
    * fixes the disappearing of information in the menu when an alphanumeric key was pressed (the handler returned an action insted of doing nothing);
    * fixes the error message and the log file name reported by records submission;
    * fixes the work path on Windows (%TMP% was statically expanded at compile time);
    * adapts the code to the latest version of the custom framework the game is built on;
    * improves the icons:
    * adds more icons;
    * touches up graphics;
    * adds the icon size choice to the AmigaOS and AROS installers;
    * fixes the MacOs and Windows icons sizes;
    * fixes/improves/updates both the user's and the developer's manual;
    * reworks/updates the artwork;
    * fixed/improves the installers;
    * brings other minor changes/improvements/optimizations.

Modificato da saimo alle 18:48:33 10-03-2018
  • saimo 15 mar 2018 17:03:37 159 messaggi
    Visto 2 settimane fa
    Registrato 10 anni fa
    ALTRE BELLE NOTIZIE!

Allora, avevo pianificato di produrre delle copie fisiche di BOH ADVANCE e una confezione Deluxe speciale che includesse sia BOH ADVANCE che il BOH originale.

L'idea era di far partire una campagna Kickstarter il giorno stesso del rilascio di BOH ADVANCE. E così è effettivamente successo. Solo che non appena il primo sostenitore si è fatto vivo mi è stato chiaro che non avevo capito come Kickstarter gestisce le spese di spedizione (avevo dato per scontato che funzionassero nel modo ovvio/logico, ma non è così). Perciò, ho annullato la campagna pochi minuti dopo che era partita.
    Inoltre, Kickstarter non offre un modo sensato di gestire un'ampia varietà di tariffe (per fare in modo che chiunque al mondo paghi solo il minimo necessario), perciò ho escluso il lancio di un'altra campagna.

Inizialmente, avevo annullato il progetto del tutto. Ma sarebbe stato un gran peccato, perciò l'ho ripreso con un approccio diverso: produrre un numero limitato di copie direttamente, senza promesse di acquisto o preordini! Chi ne vuole una, potrà semplicemente prenderla dallo store itch.io (https://retream.itch.io/boh).
    L'obiettivo è sempre offrire un prodotto di qualità al prezzo più basso possibile - e cioè, circa 10 euro per la confezione Deluxe, che contiene una copia di BOH ADVANCE e una copia del BOH originale (spedizione esclusa).

Questo è il video della campagna Kickstarter - chiaramente alcune cose non sono più valide, ma dà una buona idea del progetto:

Per chi è davvero curioso, questa è la pagina della campagna: https://www.kickstarter.com/projects/saimo/boh-advance.

Rimanete sintonizzati per altri aggiornamenti ;)
  • saimo 11 mag 2018 15:05:08 159 messaggi
    Visto 2 settimane fa
    Registrato 10 anni fa
    Allora, il progetto è continuato e, in più, ho riservato un trattamente simile anche un altro mio gioco, chiamato Huenison.

Ecco la versione finale di BOH:

full-size image

Caratteristiche:
    * ultima versione di BOH per AmigaOS 4, AROS, Linux, MacOS e Windows (come rilasciate digitalmente qualche mese fa);
    * Enhanced CD che può essere usato anche per ascoltare la colonna sonora da un player CD audio;
    * CD con finitura lucida dall'aspetto favoloso;
    * manuale utente enormemente migliorato;
    * manuale sviluppatore enormemente migliorato;
    * veste grafica rinnovata;
    * custodia DVD trasparente;
    * copertina doppia-faccia che all'interno ha contenuti davvero carini.

BOH ADVANCE fa parte del pacchetto Deluxe, che si compone così:

immagine in dimensioni reali

Poi c'è Huenison. La versione fisica era stata messa da parte, ma ho pensato che questo era il momento adatto perché si materializzasse: pubblicarla insieme a BOH Deluxe vi permette di prendere entrambe in una botta sola e, quindi, risparmiare sulle spese di spedizione.
    Ecco la confezione:

immagine in dimensioni reali

Caratteristiche:
    * ultima versione di Huenison per AmigaOS 4 e Windows (come rilasciate digitalmente qualche mese fa);
    * Enhanced CD che può essere usato anche per ascoltare la colonna sonora da un player CD audio;
    * CD con finitura lucida dall'aspetto favoloso;
    * manuale enormemente migliorato;
    * veste grafica rinnovata;
    * custodia DVD trasparente;
    * copertina doppia-faccia che all'interno ha contenuti davvero carini.

Per finire, gli ordini sono stati appena aperti: quest'immagine vi dice tutto (ma, se avete domande, vi rispondo volentieri).

Modificato da saimo alle 11:42:54 14-05-2018
  • prossimo Ultima
accedi per rispondere

Sometimes posts may contain links to online retail stores. If you click on one and make a purchase we may receive a small commission. For more information, go here.