BOH, gioco originale dal gusto retrò Pagina 2

• saimo 20 ott 2009 21:14:45 159 messaggi
    Visto 2 settimane fa
    Registrato 10 anni fa
    L'uscita di Doom (suppongo 3) risale al 2004, ben cinque anni fa.
    No, no: io parlavo di Doom 1, quello del 1993 o giù di lì. E' in quel momento che c'è stato uno scatto generazionale (chiaramente preparato in precedenza da Wolfstein).

Sottolinei in due frasi le mancanze di molto videogioco odierno (dalla mancanza dell'astrattività e dell'immaginazione alla sudditanza verso determinate regole grafiche prima di essere ludiche). Definisci anche una radicata antipatia verso tutto ciò che rappresenta il nuovo e l'affinazione tecnica mancante di significato.
    No, non dico questo. In poche parole, quello che dico è:
    * le tecniche, in sé, le ammiro solo da un punto di vista - appunto - tecnico, ma non mi interessano perché mi fanno perdere la bellezza e il coinvolgimento dell'astrazione dovuta a tecniche meno realistiche;
    * di "mancanza di significato", nel passaggio che hai riportato, non parlo proprio: mi sono limitato al discorso della tecnica.

Eppure il videogioco non si è fermato a Doom, il messaggio dell'estetica significativa ed elaborativa si è evoluto in Killer 7, in ICO o (in misura minore) Shadow of the Colossus. E tanti altri titoli che hanno subliminato quella misura cognitiva.
    I titoli che citi non li avevo mai sentiti... anzi, no, "Shadow of the Colossus" l'avevo letto a proposito di una miniatura, ma avevo supposto che fosse un film.
    A parte questo, non capisco cosa intendi dire.

Lo stesso BOH potrebbe essere considerato più realistico (dalla visuale al dettaglio non banale degli elementi grafici finendo nelle precise scelte estetiche) rispetto a.. chessò, Smash TV. Che mica era un titolo di generazione primordiale rispetto alle uscite amiga.
    BOH, come apertamente accennato persino nel manuale, mischia elementi "nuovi" a elementi "vecchi", ma lo fa rimanendo comunque ad un livello di astrazione che mi piace. Ognuno, poi, avrà la sua preferenza. Non ci sono regole o misure specifiche.

Tutta la prosopopea per dire che - a me - è sembrato intuire una conoscenza del panorama ludico odierno non indifferente.
    Scherzi?!? Non ne so niente... e, relativamente alla quantità di titoli prodotti, ne so poco anche di quello passato, perché, fin da bambino, ho trascorso la maggior parte del tempo a programmare, non a giocare.

Ammetto la sconfitta
    Perdonami, ma proprio non riesco a seguire il tuo discorso... di che sconfitta parli?

e rinnovo ulteriori complimenti per la capacità di sondare un mercato relativamente nuovo.
    Ti ringrazio, ma non li merito: ho semplicemente fatto una cosa per passione e, a un certo punto, ho pensato che potesse far divertire anche gli altri. Tutto qui.

Dei nostalgici amighisti rimangono ancora pochi irriducibili, il grosso è troppo preso dietro al cambio di pannolini o la ricerca di stabilità lavorativa.
    ... e dietro a tante altre cose...

Dubito che la nuova generazione PSOne, priva di alcuna percezione dell'era Amiga (o di qualsivoglia cultura videoludica) possa essere indotta all'acquisto di un gioco talmente debitore di certa etica ed estetica.
    E' una supposizione più che lecita, ma che suggerisce un'idea sbagliata. Ti racconto un episodio recentissimo.
    Un mesetto fa ho avuto la possibilità di presentare BOH al GAMECON (sulla pagina Facebook di BOH ci sono pure delle foto). La conferenza si tenne dalle 17 alle 18, dopodiché fui "bloccato" per quasi un'ora per un'intervista. I battenti chiudevano alle 20. Per quell'oretta che rimaneva, io e gli amici che mi avevano accompagnato decidemmoo di aprire un paio di portatili su un tavolino libero, in una zona poco trafficata, per far provare BOH alla gente. Si fermarono un paio di curiosi a cui ho spiegato qualcosa e poi arrivò un gruppetto di ragazzini tra (andando a senso) i 12 e i 15 anni. Uno di loro iniziò a giocare e a scoprire il gioco sotto la mia guida. Allo stesso tempo, gli altri mi subissarono di domande - c'avete presente la curiosità dei ragazzini? La prima grande sorpresa l'ebbi quando uno di loro reagì con grande stupore e contentezza all'attivazione del tema C64: evidentemente, nonostante la sua giovane età, era attratto dal vintage al punto che già ne aveva delle conoscenze. Alla fine, arrivò il momento di andare via. E mentre gli organizzatori ci cacciavano fuori, i ragazzini manifestarono l'intenzione di comprare il gioco. Quindi, all'esterno, ne comprarono 3 copie, mi chiesero di autografare copertina, manuale e CD e - cosa che veramente mi rese felice e che mi confermò quanto avevo ragione a pensare che BOH può essere divertente al di là della cultura videoludica - mi dissero che BOH era la cosa più bella che avevano trovato lì! Tra tanti giochi ultra-moderni, ultra-famosi, ultra-fighi, questi ragazzini, che in vita loro probabilmente non si sono mai trovati nella stessa stanza di un C64 o un'Amiga, trovarono in BOH la cosa più divertente! Onestamente, non avrei mai osato sperare tanto.
    Tutto ciò per integrare è indirizzare la tua osservazione: le nuove generazioni difficilmente possono essere indotte all'acquisto non perché non possono apprezzare e divertirsi con il gioco, ma semplicemente perché, senza guida e nella frenesia moderna, probabilmente non arrivano nemmeno a provarlo (abbastanza). E ciò, in parte, vale anche per le vecchie generazioni.
  • _Noodle_ 20 ott 2009 22:38:21 180 messaggi
    Visto 5 mesi fa
    Registrato 11 anni fa
    Io credo che dovresti prendere più seriamente ciò che fai,ci devi credere fino in fondo.
    BOH sarebbe un bel gioco per DS.
    se po fà??
  • FaithFairfaX 20 ott 2009 23:00:12 1,023 messaggi
    Visto 7 anni fa
    Registrato 11 anni fa
    saimo wrote:
    Ti ringrazio, ma non li merito: ho semplicemente fatto una cosa per passione e, a un certo punto, ho pensato che potesse far divertire anche gli altri. Tutto qui.

Dopo questo intervento mi sento ancora più spinto a comprare il gioco.. m'interessa davvero e ti ammiro.
  • Utente cancellato 20 ottobre 2009 23:03:00
    Affascinante..anche se la visuale é dall alto,si percepisce che in parte,l'ispirazione viene da Doom.
    La musica del tema l'ho trovata ispiratissima.
    Complimenti per il lavoro svolto!!
  • Utente cancellato 20 ottobre 2009 23:07:50
    _Noodle_ wrote:
    Io credo che dovresti prendere più seriamente ciò che fai,ci devi credere fino in fondo.
    se po fà??

Non mi sembra che saimo non prenda seriamente ciò che fa, anzi: continua con gli aggiornamenti da mesi e mesi, ad ogni aggiornamento fa il giro di tutti i forum per dare la news, risponde a tutte le domande e va in giro presentando il suo gioco.

Inoltre fino a qualche tempo fa non c'erano la demo o il digital delivering ed ora ci sono entrambi.

Personalmente trovo il suo lavoro incredibilmente serio e anzi, mi stupisco che nei forum stia incontrando tanta freddezza.

Sulla fattibilità su DS, probabilmente sarebbe possibile, ma di certo andrebbe tagliuzzato qua e là.
  • saimo 21 ott 2009 10:12:21 159 messaggi
    Visto 2 settimane fa
    Registrato 10 anni fa
    _Noodle_ wrote:
    Ci credo, ci credo ;)

se po fà??
    No, per i seguenti motivi spiegati nelle FAQ:

Q: Can you port BOH to this handheld (iPhone, Nintendo DS, etc.)?

A: BOH has been designed and written to be easily portable across desktop platforms, which is one of the reasons why everything is done by the CPU (the other is that I just love to code that kind of stuff). This means that, despite the (apparently) low technical profile of the game, handheld devices may just not be powerful enough. Of course, optimized usage of the target platform resources could get the game to run nicely, but then the porting effort could be sustantially high. Maintenance and updates could also be a cause of major headaches.
    But, even more importantly, BOH is not suitable at all for handhelds: its main elements are reduced visibility, dark graphics, small details and such, all of which would make the playing experience on small LCD screens a pain. On top of that, controls could be an issue as well.
  • saimo 21 ott 2009 10:16:04 159 messaggi
    Visto 2 settimane fa
    Registrato 10 anni fa
    Blès wrote:Dopo questo intervento mi sento ancora più spinto a comprare il gioco.. m'interessa davvero e ti ammiro.
    Grazie mille, Blès :)
    Se vuoi saperne di più sui retroscena di BOH, ti consiglio di leggere queste interviste:
    * Ars Ludica (in italiano)
    * PPA (in inglese)
    * BlitterWolf Monthly Page #5 (in inglese)
  • saimo 21 ott 2009 10:23:55 159 messaggi
    Visto 2 settimane fa
    Registrato 10 anni fa
    Kamina wrote:
    Affascinante..anche se la visuale é dall alto,si percepisce che in parte,l'ispirazione viene da Doom.
    Mi spiace deluderti, ma Doom in vita mia non l'ho mai giocato. E non l'avrò visto, in totale, per più di un'oretta. Semplicemente, sia BOH che Doom si basano su concetti simili, presenti in giochi precedenti, e quindi finiscono, da un certo punto di vista, per rassomigliarsi (la stessa cosa accade rispetto a The Chaos Engine, ad esempio).

La musica del tema l'ho trovata ispiratissima.
    Immagino tu parli della musica del tema di default. Se così, forse ti farà sorridere il fatto che il realtà la composi una sera che avevo voglia di sfogarmi e che, in quel momento a BOH non ci pensavo proprio (anzi, in quel periodo avevo fermato lo sviluppo e mi ero dedicato a questo giochillo). Non la finii mai. Poi, quando venne il momento di creare la musica per il menù, mi ricordai di quel pezzo incompiuto e decisi che era un peccato lasciarlo lì inutilizzato :D

Complimenti per il lavoro svolto!!
    Grazie, grazie :)
  • saimo 21 ott 2009 10:30:12 159 messaggi
    Visto 2 settimane fa
    Registrato 10 anni fa
    AlexMonopoli wrote:Non mi sembra che saimo non prenda seriamente ciò che fa, anzi: continua con gli aggiornamenti da mesi e mesi, ad ogni aggiornamento fa il giro di tutti i forum per dare la news, risponde a tutte le domande e va in giro presentando il suo gioco.
    Tutto verissimo.
    Io sono Mr Nessuno, non ho alle spalle nessuna grossa casa e non ho la possibilità economica di farmi pubblicità a pagamento. Uno dei pochi modi che ho per far conoscere il gioco è contattare direttamente il pubblico (che poi è una cosa molto bella, anche se impegnativissima).

Inoltre fino a qualche tempo fa non c'erano la demo o il digital delivering ed ora ci sono entrambi.
    Vero anche questo.
    Per entrambi, c'erano diversi ostacoli.

Personalmente trovo il suo lavoro incredibilmente serio
    Ti ringrazio e ti ringrazio anche per aver puntualizzato quanto hai scritto sopra.

e anzi, mi stupisco che nei forum stia incontrando tanta freddezza.
    Beh, vedi, BOH è un prodotto fuori dal mondo fatto da - come dicevo sopra - un Pincopallino qualunque: è normale che, all'impatto, non attragga o che passi praticamente inosservato. Sono sempre stato cosciente di questa barriera iniziale... :/
  • saimo 23 nov 2009 11:22:49 159 messaggi
    Visto 2 settimane fa
    Registrato 10 anni fa
    Cari videogiocatori,

eccomi ancora una volta a portarvi delle novità circa BOH, che, come al solito, lo migliorano e lo arricchiscono ancora di più!

Più precisamente, ho appena rilasciato l'update7 che:
    * aggiunge passaggi a senso unico;
    * aggiunge nemici volanti;
    * cambia il funzionamento dei teletrasporti: le armi non vengono più bloccate; i nemici non vengono più respinti; l'attesa di attivazione è più breve; i nemici vengono distrutti se toccano il personaggio durante il teletrasporto;
    * migliora il feedback visivo dei colpi andati a segno nel tema "vectors";
    * aumenta l'intensità delle luci dei colpi;
    * sistema delle piccole imperfezioni nei temi "C64", "default" e "vectors";
    * aggiunge la missione "skill challenge";
    * ritocca diverse missioni (utilizzando anche i passaggi a senso unico);
    * aggiunge la traduzione norvegese;
    * ri-definisce alcuni caratteri di mappa per un assegnamento più logico e, quindi, un più facile sviluppo delle missioni;
    * aggiunge l'oscuramento dell'interfaccia menù al passaggio ad altra applicazione;
    * estende/migliora i manuali;
    * applica alcuni altri cambiamenti/ottimizzazioni.

L'aggiornamento è scaricabile gratuitamente dalla pagina DOWNLOADS del sito ufficiale.
    Le demo sono state aggiornate per riportare i cambiamenti.

Come sempre, buon divertimento ;)
  • saimo 7 dic 2009 19:21:55 159 messaggi
    Visto 2 settimane fa
    Registrato 10 anni fa
    Eccomi qui in un ridicolo costume da Babbo Natale per portare notizie circa quello che sarà, probabilmente, l'ultimo aggiornamento dell'anno: è ora disponibile l'update8 ;)

Si tratta di un aggiornamento di servizio che:
    * aggiusta la gestione dei colori delle scintille (non veniva presa in considerazione il formato del pixel della piattaforma, per cui su alcune macchine i colori potevano apparire errati);
    * aggiusta la sparizione temporanea dei nemici quando colpiti (succedeva solo nella versione MacOS, a causa di un assegnamento mancante);
    * aggiusta alcuni errori nella traduzione spagnola;
    * apporta alcuni piccoli cambiamenti al manuale utente.

L'aggiornamento è scaricabile gratuitamente dalla [link=http://www.bohthegame.com/downloads.html#updates">pagina DOWNLOADS del
  • saimo 30 dic 2009 16:59:11 159 messaggi
    Visto 2 settimane fa
    Registrato 10 anni fa
    Ciao a tutti,

per celebrare la fine dell'anno che ha visto la nascita di BOH, la collezione delle espansioni si accresce con un nuovo, claustrofobicamente oppressivo tema: "underground".
    Il tema è scaricabile gratuitamente dalla pagina DOWNLOADS del sito ufficiale.

Questa è anche una buona occasione per presentare la Instant Reward Initiative: gli artisti grafici hanno l'opportunità di ottenere una copia gratuita di BOH! Per i dettagli e per prendere parte all'iniziativa, si vada al thread ufficiale su Mod DB.

Buon Anno Nuovo!
  • saimo 31 dic 2009 12:24:27 159 messaggi
    Visto 2 settimane fa
    Registrato 10 anni fa
    Eldacar, perdonami l'ignoranza ma... "GG" per cosa sta? :p
  • software 31 dic 2009 14:50:30 1,321 messaggi
    Visto 2 anni fa
    Registrato 11 anni fa
    Great Game, si usa alla fine delle partite online per dire che ci si è divertiti ed è stata una bella partita
  • saimo 1 gen 2010 15:06:53 159 messaggi
    Visto 2 settimane fa
    Registrato 10 anni fa
    Ah, capito! Grazie per il chiarimento :)
  • saimo 26 gen 2010 19:56:14 159 messaggi
    Visto 2 settimane fa
    Registrato 10 anni fa
    Ciao a tutti!

Poteva mai il 2010 essere privo di sorprese per i giocatori di BOH? Certo che no ;)

Oggi è stato rilasciato l'update9, che:
    * aggiunge le missioni segrete, cioè missioni che rimangono nascoste finché una o più altre missioni non vengono completate;
    * rielabora i passaggi nascosti, in modo che seguano l'orientamento delle barriere e siano / possano essere unificati perfettamente con esse;
    * ri-aggiunge il tremolio delle luci fisse;
    * migliora i suggerimenti per le modalità video indicando anche i fattori di zoom ottimali;
    * forza il ricalcolo del tempo globale anche quando è 0:00;
    * ritocca i temi;
    * migliora le missioni "getting started" e "unequal alternatives";
    * aggiusta la missione "watch your step!" (era stata lasciata in uno stato alterato per test);
    * aggiusta le buche nelle vicinanze delle barriere (in alcuni casi avrebbero potuto sembrare strane);
    * aggiunge due nuove missioni;
    * aggiunge le ultime espansioni;
    * aggiorna i manuali;
    * applica alcuni altri cambiamenti.

L'aggiornamento è scaricabile gratuitamente dalla pagina DOWNLOADS del sito ufficiale.

Si noti anche che, per l'occasione, tutti gli altri pacchetti di aggiornamento sono stati rielaborati: oltre che a migliori procedure di esecuzione, ora includono anche tutte le espansioni, così che non è più necessario installare manualmente le ultime.
  • saimo 27 mar 2010 10:47:57 159 messaggi
    Visto 2 settimane fa
    Registrato 10 anni fa
    Ciao a tutti,

sono felicissimo di portarvi altre succose notizie, che si possono riassumere in un paio di parole: 10 aggiornamenti! E' un grande traguardo che si auto-celebra con la massiccia quantità di miglioramenti apportati dall'update10, rilasciato oggi.

Più precisamente, questo aggiornamento:
    * aggiunge accelerazione al personaggio principale quando si gira da fermo (permette di girarsi per piccoli gradi e, allo stesso tempo, di cambiare completamente direzione più velocemente);
    * rende i campi nemici dannosi come trappole;
    * aggiunge effetti sonori a campi nemici e nastri trasportatori;
    * migliora il bilanciamento del volume sonoro dei gruppi di caselle (campi nemici, nastri trasportatori e trappole);
    * intensifica l'effetto scintille dei colpi;
    * aumenta leggermente la frequenza di sparo delle armi (quindi uccidere i nemici è un po' più facile);
    * rimpiazza l'opzione "USA ARMI POTENZIATE/STANDARD" con l'opzione "DIFFICOLTÀ: normale/facile", che influisce anche sulla frequenza di generazione dei nemici;
    * rimuove l'opzione "ABILITA/DISABILITA BARRIERE";
    * aggiunge l'opzione "RICHIESTA NOME: una volta / per sessione / sempre";
    * aggiunge la grafica dei muri ai temi "C64", "default" e "warm";
    * estende la il raggio di illuminazione delle luci rotanti;
    * aggiunge musica e ricolorazione della grafica alla schermata riassuntiva delle missioni;
    * aggiunge 10 nuovi brevi pezzi musicali;
    * migliora alcuni elementi grafici, effetti sonori e pezzi musicali;
    * semplifica i menù e aggiunge il numero di missioni non segrete;
    * modifica il cambio automatico del tema così che non avvenga dopo la selezione di un'altra modalità video o di un'altra opzione di cambio automatico del tema;
    * ottimizza leggermente il motore grafico;
    * aggiunge una nuova missione segreta;
    * effettua dei cambiamenti minimali a qualche missione;
    * aggiorna e migliora i manuali;

Buon divertimento!
  • saimo 1 apr 2010 13:51:20 159 messaggi
    Visto 2 settimane fa
    Registrato 10 anni fa
    Per chi ama i segreti

Pasqua sta arrivando e - guarda caso - ci sono due "Easter eggs" (letteralmente: "uova di Pasqua") nascoste in BOH, ma nessuno le ha scovate fino a ora... chi sarà il primo? ;)
    (Se nessuno dovesse riuscire a scoprirle e qualcuno fosse interessato, le rivelerò a Pasqua.)
  • CornholioGR 2 apr 2010 16:59:14 45 messaggi
    Visto 10 anni fa
    Registrato 11 anni fa
    ciao simone!!! sono francesco di 1UP!!!
    Ne approfitto per dire che abbiamo presentato Boh presso il nostro punto vendita, un pomeriggio fantastico dove si è parlato di tutto e di più fino a tarda serata...
    trovate le foto qui:
    http://www.1up-store.com/index.php?option=com_content&view=article&id=11:presentazione-qbohq-foto&catid=2:torneo-pes-10

supportate questo titolo, supportate il retrogaming, sopportate il made in italy!!!
  • saimo 2 apr 2010 22:20:27 159 messaggi
    Visto 2 settimane fa
    Registrato 10 anni fa
    Ciao Francesco!

Da allora BOH è migliorato così tanto con l'update9 e l'update10 che mi sa che ci vuole un'altra presentazione :D
    Ho in programma di passare la settimana prossima, quindi ci vedremo presto ;)

P.S. Ti è arrivato quel materiale C64 che ti ho mandato?
  • CornholioGR 3 apr 2010 18:21:51 45 messaggi
    Visto 10 anni fa
    Registrato 11 anni fa
    yessssssssssssss!!!
    ancora dobbiamo fare quella famosa serata c64, ti prometto che a breve la faremo. Ho i ragazzi fomentati da ikaruga e gli shot em'up DC, quindi abbiamo fatto serate di quel tipo...cmq ti prometto che a breve ci sarà, giurin giurello!!!
  • saimo 3 apr 2010 19:14:47 159 messaggi
    Visto 2 settimane fa
    Registrato 10 anni fa
    OK, intanto (probabilmente) ci vediamo la settimana prossima ;)
  • saimo 8 giu 2010 14:38:35 159 messaggi
    Visto 2 settimane fa
    Registrato 10 anni fa
    Ciao,

dato che con l'estate si ha più tempo libero, ho pensato di fornire un po' di divertimento extra ai giocatori di BOH - e, visto che mi ci trovavo, l'ho anche reso un pochino più facile per i principianti ;)

Perciò, ho rilasciato l'update11, che:
    * aggiunge il dispositivo di puntamento (un dispositivo che mostra la traiettoria di tiro);
    * permette di ricominciare dall'ultima fase giocata quando la difficoltà è impostata a "facile";
    * aggiunge 2 nuove missioni;
    * rifinisce la proiezione della luce;
    * arricchisce ed estende la musica del menù del tema "underground";
    * ritocca la musica del menù del tema "default";
    * aggiunge la traduzione Danese;
    * migliora le traduzioni;
    * aggiusta l'"umore" del finale;
    * aggiorna e migliora i manuali;

L'aggiornamento è scaricabile gratuitamente dalla pagina DOWNLOADS del sito ufficiale all'indirizzo www.bohthegame.com.
  • saimo 18 giu 2010 14:43:27 159 messaggi
    Visto 2 settimane fa
    Registrato 10 anni fa
    Ciao,

poiché l'aggiornamento precedente ha portato allo scoperto un paio di terribili bug (come riportato da alcuni utenti, che ringrazio di cuore), li ho sistemati e ho colto l'occasione per aumentare il numero delle missioni a 40 e aggiungere una nuova traduzione ;)

* aggiusta 2 bug che potevano causare dei crash;
    * aggiunge 2 nuove missioni segrete;
    * aggiunge la traduzione in polacco;

L'aggiornamento è scaricabile gratuitamente dalla pagina DOWNLOADS del sito ufficiale all'indirizzo http://www.bohthegame.com.

Infine, un paio di indirizzi per chi volesse seguire BOH direttamente:
    * Facebook: http://www.facebook.com/pages/BOH/99598418583
    * Twitter: http://twitter.com/bohthegame

Come sempre, buon divertimento!
  • saimo 18 ago 2010 19:19:00 159 messaggi
    Visto 2 settimane fa
    Registrato 10 anni fa
    Ciao ragazzi,

sia per chi sta videogiocando alla grande adesso, sia per chi tornerà al proprio computer dopo l'estate, ecco un ulteriore, massiccio aggiornamento che eleva BOH di un altro livello!

* aggiunge le classifiche mondiali: il gioco può inviare automaticamente i record locali a un server globale che gestisce in tempo reale le classifiche di tutti i giocatori al mondo che sfruttano questa caratteristica;
    * aggiunge un nuovo tipo di tessera: il punto messaggio, cioè una locazione che rivela un messaggio (un suggerimento, un indovinello, una parte di storia, ecc.);
    * usa i punti messaggio per rendere parecchie missioni più intriganti e per migliorare le missioni tutorial (che sono state anche leggermente modificate per una migliore efficacia);
    * aggiunge il tema "pyramid";
    * aggiunge 5 nuove missioni;
    * aggiunge la possibilità di specificare un epilogo in caso di successo e uno in caso di sconfitta per ogni fase;
    * rielabora gli automapper: il più potente ora copre la stessa area dell'altro, ma fornisce anche una modalità di disegno alternativo che fa sì che la mappa rifletta fedelmente i colori reali delle tessere;
    * rende il movimento dei nemici più chiaro;
    * permette all'RM di aprire i passaggi chiusi a chiave e le uscite solo standoci di fronte;
    * rimuove lo scivolamento laterale;
    * rende [SPAZIO] il tasto di default per l'automapper;
    * rende l'allineamento dei testi dei menu definibile dal progettista del tema;
    * migliora alcune stringhe in alcune traduzioni;
    * migliora e aggiorna i manuali;

Come sempre, buon divertimento! ;)
  • saimo 19 ago 2010 15:14:52 159 messaggi
    Visto 2 settimane fa
    Registrato 10 anni fa
    Piccolo avviso

Sfortunatamente, ieri, non molto dopo l'annuncio dell'update13, il provider ha fatto un po' di manutenzione e ciò ha reso il sito di BOH irragiungibile per qualche ora. Mi spiace per l'inconveniente. Il sito è ora navigabile senza problemi (si spera).
  • saimo 20 nov 2010 10:01:26 159 messaggi
    Visto 2 settimane fa
    Registrato 10 anni fa
    Ciao ragazzi,

un piccolo avviso: domani sarò ospite dell'ARCHEOLUDICA (Roma), dove sarò a disposizione tutto il giorno per presentare BOH, farlo provare a chiunque lo volesse e rispondere a qualsiasi domanda. Ovviamente avrò con me anche qualche copia fisica, così che chi è interessato lo può avere tra le proprie mani all'istante, senza dover passare per il sovrapprezzo (e il patema d'animo) della spedizione - anzi, il prezzo sarà pure speciale ;)
    Se qualcuno venisse a farmi visita, mi farà piacere :)

EDIT: ah, dimenticavo: se lo ritenete meritevole, votate BOH all'Indie of the Years Awards (basta seguire il link e cliccare il pulsantone "VOTE FOR THIS INDIE" - non è necessaria alcuna registrazione).
  • saimo 1 dic 2010 14:41:18 159 messaggi
    Visto 2 settimane fa
    Registrato 10 anni fa
    Ciao,

volevo informarvi del fatto che recentemente ho rilasciato un video di sessione di gioco di 20 minuti, che aiuta a farsi velocemente un'idea del gioco - se ci volete dare un'occhiata, andate qui.

Approfitto anche per dirvi che sono felicissimo che BOH abbia passato il primo turno degli Indie of the Year Awards! :)

Se volete aiutarlo a raggiungere le finali:
    1. andate qui;
    2. cliccate sulla categoria "Adventure" nella lista "TOP 100 RELEASED INDIES OF 2010";
    3. trovate la riga di BOH (dovrebbe essere la terza);
    4. cliccate su "VOTE".
    (E, se potete, passate parola!)
    E' facile e non è richiesta alcuna registrazione!
  • Kurosawa90 2 dic 2010 23:25:33 408 messaggi
    Visto 1 mese fa
    Registrato 11 anni fa
    Perchè non provi a pubblicarlo su Steam?
    Di solito gli indie game sono ben accettati in quella piattaforma, e potresti far conoscere BOH ad un bacino di utenza ancora maggiore.
accedi per rispondere

Sometimes posts may contain links to online retail stores. If you click on one and make a purchase we may receive a small commission. For more information, go here.