#11330770, di Fedado Numero Zero: Thread dei commenti

• Fedado 25 feb 2016 09:56:04 49 messaggi
    Visto 2 anni fa
    Registrato 7 anni fa
    ciao a tutti!
    allora comincio col fare i complimenti a chi ha scritto gli articoli perchè sono davvero ben fatti ed esaustivi.Bravi!

devo ammettere che la VR non mi ha mai entusiasmato più di tanto. Non so bene perchè, dato che ha delle potenzialità incredibili dal punto di vista applicativo (non solo in ambito videoludico), ma è così, e sta di fatto che non penso che spenderò dei soldi per le periferiche (neanche se dovesse costare 150/200 euro, che è praticamente regalata), a meno che non risulti la tecnologia definitiva, tra qualche anno. Il punto, infatti, secondo me è questo: tralasciando i casual, chi, se non gli aficionados del videogame, avrà la volontà di comprare questi dispositivi? Ma, come testimonio io, non tutti gli appassiomati probabilmente sono etusiasti di questa novità. A quel punto, basterà il volume di vendite delle persone che sono rimaste a giustificare un ulteriore ricerca e sviluppo di tali periferiche? Io non credo, e infatti, secondo me, le case produttrici dovrebbero puntare più sul casual che sull'hardcore, per poter permettersi di rientrare nei costi. l'acquisizione di Oculus da parte del colosso Facebook mi fa storcere il naso (chissà cosa ha in mente di fare quel maledetto rosso per invadere ancora un po' di più la nostra privacy) ma penso che sia la chiave per la salvezza del VR, poichè la base installata di Facebook è pazzesca, quindi spingendo su qualche feature nel social può darsi che le vendite dell'hardware si alzino in maniera spropositata. Anche a quel prezzo? Bella Domanda!
    Tutto ovviamente IMHO
accedi per rispondere