#11197483, di pregnola Configurazione hardware pc da gioco come la ps4

• pregnola 2 nov 2015 10:52:50 2 messaggi
    Visto 8 mesi fa
    Registrato 5 anni fa
    parlato una sera con un amico.. per eguagliare ed avere una piccola marcia in piu' attualmente servono almeno 600-650 euro.. tieni presente che la cosa che cambierai piu' avanti sarÓ la scheda video, quindi un buon pc con un ottimo INTEL i5 di quelli un pelino pompati dovrebbe garantirti di stare al passo e di superare sempre le console.. per la VGA basta una normalissima Gefoce 750 TI che si trova a poco piu' di 100 Euro, ma tieni conto che prima o poi la cambierai..
    Io da possessore di PC-XBOX ONE e PS4 posso dirti dopo averle testate tutte e 3 che (salvo esclusive per console) il PC Ŕ di gran lunga la macchina da gioco migliore... anche se spiendi 200 euro in piu' subito hai giochi che in media costano 15-20 Euro in media di meno al day one e col passare del tempo, i prezzi dei giochi per pc subiscono un calo molto piu' marcato ed in un tempo piu' breve delle console, quindi ti ripeto, avendo attualmente PC - CONSOLE popenderei per il PC. Inoltre cosa molto importante col pc puoi pure lavorare e fare cose che con le console no si potranno mai fare (e qui ci aggiungo una faccinna maliziosa ^__^)
    A differenza dell'uscita di PS3 e XBOX 360 che all'epoca surcallsavano pc da 900-1000 euro in quanto a potenza, oggi le console next gen non sono che dei blandi pc con poca memoria tralaltro condivisa con una GPU video veramente scarsa, comparata al pc siamo sui 70-80 euro... insomma secondo me non hanno fatto grandi passi avanti le ultime console.. inoltre il mercato dei giochi PC, che fino a 4-5 anni fa era in declino, oggi, grazie a STEAM e soci e ad un occhio delle software house piu' attento si dimostra una macchina ottima e redditizia sulla quale vendere i giochi.
    L'unica cosa che posso consigliarti con una leggera riserva, Ŕ che se vuoi un quaclosa SOLO per giocare allora le console (specie PS4) sono piu' veloci a farti giocare.. metti sul il disco, una patch e via... oggio le console sono come detto sopra, dei "blandi" pc e quindi come essi necessitano di continue patch, agg. del firmware ecc..
    io da possessore di XBOX ONE (che preferisco a PS4 SOLO per le esclusive) giocando poco spesso, mi urta quando accendo una console con un gioc dovermi sorbire "il gioco necessita di un aggiornamento" e ti tocca aspettare.. (anche su PS4 accade, solo che intanto giochi..).
    quindi le console non sono piu' come una volta... butti il disco e giochi, ma a volte ti tocca PER FORZA sorbirti agg. dei giochi o della dashboard o firmware che dir si voglia..
    se hai 600 Euro di budget, un buon pc ti salta fuori.. pensaci!
    Marco

Modificato da pregnola alle 11:54:29 02-11-2015

Modificato da pregnola alle 11:56:05 02-11-2015
accedi per rispondere